6.3 C
Zurich
25 April 2024
Image default
Politica Svizzera

Franco Albanese: L’esperienza scende in campo

Print Friendly, PDF & Email

Franco AlbaneseWinterthur: “Il massimo impegno per una Winterthur che merita di essere vissuta”

Il Consigliere cantonale PPD Franco Albanese è cresciuto a Winterthur e fortemente radicato nella cultura e nelle tradizioni della Eulachstadt. Il politico 37enne, infatti, è nato qui e ha vissuto qui la sua infanzia e la sua giovinezza. Dopo la laurea in economia aziendale ha cominciato a muovere i primi passi professionali proprio a Winterthur. Attualmente Franco Albanese è membro del management della Albanese Baumaterialien AG.

Onestà e impegno attivo

Franco si impegna al massimo all’azienda familiare, da ex-membro della squadra nazionale svizzera di sci acrobatico, nel tempo libero si dedica alla pratica dello sport.  Ma è soprattutto nella politica che sono chiari i valori in cui Franco crede: fedeltà, responsabilità, onestà e diligenza. Dal 2010 fa parte del Gran Consiglio comunale della città di Winterthur ed è il presidente del PPD Winterthur, distretto Altstadt-Töss. L’anno successivo è stato eletto Consigliere cantonale di Zurigo, ruolo rivestito fino ad oggi.

Un politico equilibrato

Franco Albanese è un politico equilibrato e riflessivo, doti molto apprezzate dai cittadini dai quali, infatti, riceve sempre numeroso sostegno. Senza dubbio non poco peso deriva dal fatto che Albanese dà molto valore ad una società solida e attiva nelle questioni sociali, economiche ed ambientali, senza dimenticare mai il fulcro centrale della nostra società: la famiglia. E che queste non siano solo parole è facilmente verificabile nelle dimostrazioni che dà il Consigliere nei suoi numerosi interventi.

Famiglia e formazione

A parte l’impegno attivo nelle questioni riguardanti la famiglia, tra le sue priorità, figura l’ampliamento della qualità e delle possibilità di scelta per quanto riguarda la formazione. Entrambi i campi, famiglia e istruzione e la loro resa massima, sono le premesse necessarie per garantire un futuro migliore ai nostri figli a Winterthur e in tutto il cantone di Zurigo.  A tale scopo e per favorire le generazioni future, per il politico doppio-cittadino è opportuno riuscire a difendere benessere e alta qualità di vita a prezzi accessibili.

Tutta questione di equilibrio

Affinché sia garantito il benessere di tutta la società, Franco non ha dubbi sul fatto che bisogna trovare un rapporto equilibrato tra promozione dell’economia e l’impegno crescente nella politica ambientale, del clima e del traffico. Non sono obiettivi irraggiungibili, il giovane politico è convinto che per assicurarsi il giusto compromesso tra promozione del territorio e salvaguardia dello stesso, bisogna creare e dare spazio a condizioni generali stabili e corrette per tutti. Solo in questo modo sarà garantito l’interesse del posto per le piccole e medie imprese e la creazione duratura dei preziosi posti di lavoro.

Con tanta passione

Tutto questo, Franco Albanese, lo realizza grazie all’esperienza e alle solide conoscenze in politica ed economia, ma soprattutto grazie alla grande passione che lo avvicina alle problematiche sociali per quei luoghi, Winterthur e il cantone di Zurigo, a cui è così legato da profonda e sincera stima. Per Franco Albanese è principalmente un piacere vivere e lavorare qui, lui sa cosa questa regione ha da offrire, ma sa anche che tutte le conquiste fatte non possono trovare continuità nel futuro senza che nessuno se ne prenda carico, ed è per questo che si propone come garante delle ricchezze del territorio e si candida nuovamente per il Consiglio cantonale.

Ti potrebbe interessare anche...

No a ECOPOP per non costruire muri alle frontiere

Redazione La Pagina

L’anima della cultura latina in Svizzera

Redazione La Pagina

Il popolo viola in piazza

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più