2.9 C
Zurich
20 April 2024
Image default
Svizzera

La SAIG rilascia gli attestati di frequenza del Corso di Cucina

Print Friendly, PDF & Email

corso cucina saigUna grande festa quella svoltasi lo scorso 26 giugno, in occasione della consegna degli attestati di frequenza del Corso di cucina della SAIG: l’Italia a tavola”. Dopo aver percorso, da settembre 2013, molte regioni dell’Italia culinaria, un’altra serata all’insegna dell’amicizia e della buona armonia è stata vissuta dagli addetti ai lavori, caratterizzata dal folto numero di partecipanti, con diverse pietanze eseguite dagli stessi abituali iscritti.  L’apprezzamento generale dopo la degustazione (eufemismo per indicare una mangiata pantagruelica) ha confermato ancora una volta il successo del Corso di cucina regionale promosso dalla SAIG, che offre la possibilità ai frequentatori di scoprire, o riscoprire, la ricchezza e la varietà delle specialità gastronomiche italiane.

Dopo la consumazione dei vari cibi apportati dai praticanti, i  responsabili del Corso, Francesca Cannone e Menotti Bacci, complimentati dai loro allievi e per la riuscita di questi incontri, hanno poi consegnato l’attestato di frequenza, che ha concluso questo magnifico anno insieme. Questo incontro bimensile, il secondo e l’ultimo giovedì del mese, volge a stringere i legami tra le culture culinarie regionali italiana e, nello stesso tempo, a promuovere i nostri prodotti per il piacere di deliziare i palati dei cultori.  L’equipe di quest’anno è stata molto interessata a questi corsi di cui si è palesata l’assidua partecipazione, nonché il numero sempre crescente dei partecipanti. A partire da questa esperienza positiva, la SAIG intende professionalizzare, maggiormente, l’insegnamento delle pietanze, con i maestri della cucina ai quali è stata confermata la responsabilità del Corso: Francesca Cannone e Menotti Bacci.

Con la consapevolezza di tutto ciò, modifiche importante saranno apportate ai locali dove si svolgeranno e anche al numero delle iscrizioni, aumentati da dieci a dodici, per dare spazio non solo agli italiani, ma anche ai cittadini ginevrini.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Disfatta per la cassa malati unica e IVA leggera

Redazione La Pagina

CO2: Sanzioni per mancate riduzioni

Redazione La Pagina

OSCE – Nessuna breccia nella crisi ucraina

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più