Politica

Politica

Svolta a sinistra con Zingaretti

Pietro Grasso annuncia l’appoggio di LeU a Zingaretti alle prossime elezioni regionali Il patto è stretto, LeU sosterrà la candidatura di Nicola Zingaretti alle prossime elezioni regionali nel Lazio. È lo stesso Pietro Grasso ad annunciarlo: “In questi giorni ho portato all’attenzione del presidente Zingaretti le richieste emerse dall’Assemblea dei …

CONTINUA A LEGGERE →
Politica

Pericolo a 5 stelle

Grande incompetenza e pericolo per la stabilità del Paese: Padoan e il suo giudizio sul M5s. Di Maio “Abbiamo già vinto!” Non ci va leggero il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan quando, intervistato da Lucia Annunziata a ‘In ½ ora in più’ esprime una dura opinione nei confronti del M5s …

CONTINUA A LEGGERE →
Politica

I giovani preferiscono le stelle

Gli ultimi sondaggi Ixè evidenziano che i più giovani scelgono il M5s La corsa al voto è iniziata, le coalizioni si definiscono e i pronostici non si fanno attendere, così come i sondaggi che non

CONTINUA A LEGGERE →
Politica

Rischiatutto delle Politiche

Alleanze, proposte, polemiche e promesse: i giochi sono aperti! A parlar di rischiatutto riferito alle elezioni Politiche è il Premier Mario Gentiloni ospite all’ultima puntata di ‘Che tempo che

CONTINUA A LEGGERE →
Politica

Il lavoro come maggiore priorità!

Il tradizionale discorso di fine anno del Capo dello Stato Sergio Mattarella che lancia un appello ai partiti in vista delle prossime votazioni del 4 marzo!

CONTINUA A LEGGERE →

Editoriale

Editoriale

Tempi duri per le fake news… Sarà vero?

Fake news, false notizie o bufale, ma quante ne stiamo sentendo? E quante ne sentiremo (soprattutto adesso in campagna elettorale) e quante ne abbiamo sentite! Chi ci crede, chi le ascolta non curante, chi fa fatica a credere che siano false e chi, invece, fa fatica a credere che ci …

CONTINUA A LEGGERE →
Editoriale

Minorenni allo sbaraglio

È bastata una semplice richiesta, con tono probabilmente di rimprovero materno, a scatenare la reazione eccessiva di un gruppo di giovanissimi, tre ragazze e un ragazzo di età compresa tra 15 e 17 anni. Non hanno gradito la richiesta, avvertita

CONTINUA A LEGGERE →
Editoriale

Gino ha concluso il 2017

Siamo tutti così social e sempre più poco sensati. E ‘Gino’ è la dimostrazione di come il 2017 sia stato un anno quasi privo di senso, ma sempre più immerso nei social.

CONTINUA A LEGGERE →
Editoriale

Presepe: dalle stelle… al gommone

Parliamo un po’ di una tradizione italiana… il presepe. Parliamo un po’ di storia, senza pretendere di addentrarci troppo.  La famosa rappresentazione della scena della nascita di Gesù pare che debba attribuirsi a San Francesco d’Assisi, che ne fece uno nel lontano 1223.  La sua, però, era una rappresentazione vivente, …

CONTINUA A LEGGERE →
Editoriale

Il Nazionale chiede misure contro il turismo degli acquisti

Il volume del turismo degli acquisti è aumentato più del doppio (da 5 a 12 miliardi) in cinque anni e secondo una ricerca dell’Università di San Gallo il commercio al dettaglio svizzero perde 9.1 miliardi di 

CONTINUA A LEGGERE →

Rubriche

Libreria

Bisdada