Il nuovo James Bond approda al cinema il 5 novembre per un’avventura davvero mozzafiato!
Daniel Craig indossa nuovamente i panni dell’agente segreto più sexy di tutti i tempi, James Bond, l’agente 007 di sua maestà sarà coinvolto in una esilarante avventura. Uscirà il prossimo 5 novembre il nuovo episodio della saga che sicuramente non deluderà i fan del genere perché ha tutto ciò che ci si aspetta andando a vedere un film di James Bond: azione, location spettacolari, inseguimenti incredibili e affascinanti personaggi, come le bellissime bond girl che per la prima volta saranno in due. Infatti se da un lato l’irresistibile agente 007 è affiancato dalla bella e bionda Léa Seydoux e l’affascinante mora Monica Bellucci. Per il 24° film dell’agente segreto, il quarto interpretato da Craig, arriva dopo lo straordinario successo di “Skyfall” e si preannuncia avvincente come i precedenti: Un messaggio criptico dal passato manda James Bond in una missione ribelle a Città del Messico e poi a Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bella e intoccabile vedova di un malfamato criminale.
Bond si infiltra in un incontro segreto e svela l’esistenza di una sinistra organizzazione chiamata SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulle azioni di Bond contestando la pertinenza dell’MI6, guidata da M (Ralph Fiennes). Bond arruola segretamente Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), figlia del suo vecchio rivale Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la chiave per districare la rete di SPECTRE. In quanto figlia di un assassino, è in grado di capire Bond più di chiunque altro. Man mano che Bond si addentra nel cuore di SPECTRE, scopre un agghiacciante collegamento tra se stesso e il nemico che sta cercando, interpretato da Christoph Waltz. “Quando ho iniziato ad indossarne i panni sapevo che non volevo copiare gli altri attori che avevano interpretato Bond.
Ho preso ispirazione dai libri di Flaming, ho ricominciato da zero. Ho volutamente lasciato spazio attorno al personaggio, anche se c’è una regola da cui non posso scappare. Sto interpretando James Bond’” spiega l’attore protagonista lasciando intendere che il personaggio di James Bond ha subito una sorta di evoluzione pur non perdendo le caratteristiche principali. Il regista Sam Mendes ha spiegato che quello che vedremo in azione sarà un nuovo Bond, ma non inedito perché il nuovo agende di Sua Maestà era già stato lanciato con Skyfall e ora lo ritroviamo in 007 Spectre, sicuramente più maturo, perché anche Bond invecchia, ma allo stesso tempo mantiene intatta quella lucidità e quella sensualità che gli garantisce il solito successo con le donne. E addirittura questa volta le donne sedotte da Bond sono due, tra cui la bella Donna Lucia – Monica Bellucci, che ha portato il bell’agente segreto fino a Roma, città che per la prima volta in assoluto ospita la saga di Bond a che ha affascinato tutti, a cominciare dal regista. Anche l’attore protagonista Daniel Craig è rimasto incantato dalla città italiana: “Tutti noi abbiamo lasciato un pezzettino del nostro cuore qui a Roma, perché c’è stato consentito di girare in posti fantastici e fare delle cose veramente spettacolari. Fare quel che abbiamo fatto a Roma è stato fantastico, quindi grazie alla città”. Ma questo film ricco d’azione vanta location eccezionali, oltre Roma, James Bond è sfrecciato a Città del Messico, in Marocco (Erfoud, Ouida e a Tangeri) Austria (Solden, Betilliach e sul lago di Altausee) e Londra.
Monica Bellucci bond girl
La bond girl di 007 “Spectre” ha la sensualità tutta italiana! È l’attrice Monica Bellucci a recitare al fianco di Daniel Craig interpretando Lucia Sciarra, vedova di un criminale ucciso da James Bond. Proprio per questo motivo molte scene del film sono state girate a Roma, tra febbraio e marzo di quest’anno quando i due attori sono stati visti diverse volte assieme fuori dalle scene facendo nascere le chiacchiere su una presunta storia d’amore tra i due attori. “Come ho affrontato il personaggio di Lucia Sciarra? Facendo l’italiana”, questa la battuta di Monica Bellucci a chi le chiede di questo ruolo. L’attrice italiana ha confessato di essersi divertita molto ad interpretare una vedova misteriosa sedotta e salvata da 007, nel film l’assassino proprio del marito, il villain Marco Sciarra. Durante la conferenza stampa la bellucci ha spiegato meglio il personaggio di Donna Lucia in questi termini: “Il mio è un ruolo chiave, perché Lucia fornisce delle informazioni a Bond e solo così ha inizio la sua missione. In breve tempo succedono tante cose, questa donna passa dalla disperazione alla paura, alla guerra e a poi all’estasi con quest’uomo. Sam Mendes mi disse di voler mostrare una donna di 50 anni, adulta, con una tristezza che traspariva dal suo viso, che mostrava sofferenza e solitudine. Malgrado abbia perso la giovinezza, è una donna che ha femminilità. E grazie a questa femminilità può avere una vita migliore, può iniziare una nuova vita”. Così la bella attrice italiana ha avuto l’onore non solo di essere una Bond Girl, ruolo interpretato da grandi attrici bellissime, ma anche di lavorare al fianco di Sam Mendes e Daniel Craig: “Per me è stata una bellissima esperienza avere la possibilità di lavorare con Sam Mendes e poter condividere momenti di così grande piacere recitativo con Daniel Craig. Entrare in questa saga, che è come un’istituzione, è stato un grande onore”.