Ecco le foto di una serata piena di emozioni, risate e tanta napoletanità
Grandi emozioni durante la decima edizione del Festival della Canzone Napoletana che si è svolto lo scorso sabato presso il ristorante Bocciodromo Da Cono a Zurigo. L’evento, organizzato dalla Federazione Associazione Campane in Svizzera F.A.C.S. e presentato da Tiziana Culiersi di Radio L’Ora Italiana ha visto grande partecipazione da parte di tutti i presenti!
I vincitori
Hanno partecipato dodici concorrenti e la sorpresa della serata è stata la partecipazione di Anita Milic, originaria della Serbia che con la sua interpretazione di “Caruso” ha incantato il pubblico e anche la giuria, infatti, è stata proprio lei la vincitrice della decima edizione del Festival della Canzone Napoletana. Il secondo posto va a Giuseppe Troisio per la sua presentazione di “Passione Eterna” e il terzo posto va a Vincenzo Gautieri con “Je so pazzo”, mentre il premio della critica l’ha vinto Francesco Dima con “A varc ell’ammor”.
“È un immenso piacere vedere la grande partecipazione sia dal pubblico che dai cantanti”, ha detto orgoglioso il presidente della F.A.C.S., Vincenzo Fontana, dopo aver ringraziato pubblico, sponsor e le autorità che hanno partecipato, tra cui i membri del Cgie Paolo Da Costa e Maria Bernasconi, che ha fatto anche la presidente della giuria, l’Onorevole Gianni Farina (foto sinistra con Vincenzo Fontana e Giuseppe Gautieri), il vicario del Console generale di Zurigo, Francesco Cacciatore e il presidente del Comites di Zurigo Luciano Alban (entrambi sulla foto a destra) che nel suo discorso ha accennato l’importanza dell’italianità e dell’associazionismo che “crea momenti di incontri e rapporti umani che i mezzi moderni non possono sostituire”.
L’ospite d’onore Pino Guerrera ha intrattenuto il pubblico durante la serata imitando personaggi come Maurizio Costanzo o Gianna Nannini coinvolgendo e facendo divertire il pubblico.