Siete pronti a prenotare il prossimo concerto italiano? Vi diamo tutte le informazioni!
La musica italiana sarà protagonista anche del 2019 con tanti eventi che porteranno gli artisti nazional popolari ad esibirsi in Svizzera e in particolar modo nel cantone tedesco. Ecco un panorama dei cantanti ospiti del prossimo inverno e della seguente primavera.
Il primo spettacolo dell’anno si apre con il tenore italiano più popolare a livello internazionale ovvero Andrea Bocelli che porterà la sua voce a Basilea sabato 19 gennaio nella cornice della St.Jakobshalle.
Oltre ai suoi più grandi successi canori si potranno ascoltare anche alcuni pezzi del suo ultimo album “Si’” con cui ha duettato con il figlio Matteo ma anche con Ed Sheeran. I biglietti attualmente disponibili sono solo nelle categorie A e B a partire da 199 chf.
Per chi ha seguito X Factor potrà ascoltare la band del momento, i Måneskin, fresca dei successi consolidati dal disco di platino per “Torno a casa” e dell’album “Il ballo della vita”.
Saranno presenti il 12 febbraio a Zurigo al kaufleuten, il 13 a Berna al Bierhubeli e, a fine mese, il 28 al Palazzo Congressi di Lugano. Tickets da 40 e 50 chf.
Dopo gli spettacoli sold out dello scorso anno torna anche la musica melodica napoletana nel suo interprete più rappresentativo. Nino D’Angelo riproporrà il suo concerto “6.0 tour” il 1 marzo a Losanna al Théâtre de Beaulieu e il 2 marzo al Volkshaus di Zurigo mentre il 30 marzo sarà al Musical Theater di Basilea. Il costo dei pochi biglietti rimasti parte da 56 chf.
Sulle parole di “Vita ce n’è” ritorna anche Eros Ramazzotti che il 25 marzo all’ Hallenstadion di Zurigo epoi all’Arena di Ginevra il 9 aprile darà voce ai suoi successi che hanno costellato una carriera da star internazionale. Lo spettacolo è quasi sold out, i biglietti sono ancora disponibili a partire da 78.90 chf per Zurigo e 59.60 chf per Ginevra
Per chi, invece, ha mancato la Grande Notte Italiana lo scorso autunno a Zurigo, potrà rivedere i Ricchi e Poveri al Theatre du Leman di Ginevra il 29 marzo. I loro successi degli anni ottanta scaldano sempre il pubblico con canzoni come “Sarà perché ti amo”, eterne evergreen.
Poche chance invece per chi vorrà ascoltare la musica composta al pianoforte di Ludovico Einaudi, cult ormai per gli appassionati: sia il 2 aprile a Lucerna presso il kkl e sia a Zurigo il giorno seguente sono sold out!
Dopo la presentazione di Sanremo troveremo Claudio Baglioni nel suo “Arene Tour” all’Hallenstadion di Zurigo il 7 aprile. Sarà l’occasione per molti di poter rivivere 50 anni di musica italiana in una performance eseguita su un palco al centro della location. Prezzi dei biglietti? Da 77 chf per la categoria 3 fino a 150 chf per il Golden Circle.
Concludiamo con il concerto di Antonello Venditti il 4 maggio al Volkhaus. Se volete intonare “Notte prima degli esami” o “Sara” è l’occasione giusta per partecipare. Biglietti a partire da 69.90 chf.
I biglietti sono in vendita su ticketcorner.ch e, partecipando ai nostri concorsi, c’è sempre la possibilità di vincerli: buona fortuna!
foto: Ansa