Sabato 19 ottobre, nellla Turnhallen di Ennetbaden , ha avuto luogo il concerto del gruppo Calabrese Taran Project, organizzato dal Comitato Genitori di Baden. Una serata all’insegna del divertimento, dove la gente, accorsa da tutta la Svizzera, si è divertita ballando e cantando sulle note della Taranta.
Non è la prima volta che venite in Svizzera. Cosa provi a girare il mondo, e ad essere sempre accolto con grandissimo
calore da parte dei fan ?
Beh, si prova intanto un immenso piacere, ma poi è un grande divertimento incontrare gente nuova, gente che apprezza il nostro concetto musicale, che apprezza la musica del sud e in modo particolare quella della nostra Calabria. È un concetto il nostro che ha proprio questa finalità, far conoscere al di fuori degli ambiti regionali provinciali quello che è lo spirito della nostra cultura musicale popolare.
Come ti sei trovato questa seconda volta in Svizzera? Un posto diverso rispetto a Zurigo…
Un posto diverso rispetto a Zurigo, però altrettanto caloroso, con gente con tanta voglia di divertirsi. È stata una serata molto bella divertente, con tanta gente che, penso, si sia divertita insieme a noi.
Che cosa è cambiato nella tua vita ora che sei possiamo dire famoso?
Famoso tra virgolette! È cambiato che gli impegni sono aumentati siamo spesso fuori casa e questo, da un certo punto di vista, mi fa molto piacere perché significa che il progetto, come dicevo prima, funziona.
Siete quindi le stesse persone partite dal Sud?
Sì, da questo punto di vista siamo sempre gli stessi non è cambiato niente.