Prepariamoci alle grandi risate: è in arrivo il trio delle meraviglie! Il 2 maggio Aldo, Giovanni e Giacomo calcheranno le scene al Kongresshaus di Zurigo con uno straordinario show!
Per alcuni far ridere è un affare serio, come per Aldo Giovanni e Giacomo che hanno fatto della comicità un impegno di vita! Sì, perché il trio di artisti da 25 anni riesce a far divertire il pubblico degli spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici dal successo travolgente.
Nessuno potrà contraddire che stiamo parlando di uno dei sodalizi artistici più di successo della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni: Aldo, Giovanni e Giacomo annoverano fan di tutte le età, dai più grandi, quelli che sono cresciuti seguendo il trio nel loro percorso artistico, ai giovanissimi che non erano neppure nati quando i tre comici iniziarono. L’inizio del trio meraviglioso, come spesso viene chiamato, risale al 1991 quando i tre comici recitano in diversi spettacoli teatrali. Da allora ne hanno fatta di strada e al teatro hanno affiancato i successi televisivi e quelli cinematografici che oggi li ha portati a festeggiare i 25 anni di carriera cavalcando sempre l’onda del successo! Un traguardo che non può certo passare inosservato e quale miglio modo di festeggiare se non tornando a calcare le scene teatrali con gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournèe originarie. LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF, sono solo alcuni dei possibili sketch che il trio riproporrà live. Con la regia affidata come tradizione ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed e Ammutta Muddica), in scena, con Aldo Giovanni e Giacomo l’immancabile Silvana Fallisi e una grande orchestra, la Good Fellas, accompagnerà dal vivo i tre comici. Lo show, intitolato «The best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016», girerà nei vari palazzetti italiani ed europei. «Abbiamo pensato di festeggiare anche con chi ci segue dall’estero, Londra, Bruxelles, Barcellona, Zurigo» rivelano durante un’intervista.
«Per questo impareremo diverse lingue straniere, soprattutto Aldo, che è molto predisposto». «The best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016» è un’occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo. Questo spettacolo dal vivo non solo nasce in onore die 25 anni di carriera del trio, ma vuole essere anche una sorta di ringraziamento che i comici rivolgono ai fan che in tutti questi anni non li hanno mai abbandonati, «Questo spettacolo nasce per due motivi – spiegano Aldo, Giovanni e Giacomo – perché siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto e perché vogliamo fare un regalo al nostro pubblico». Un invito davvero allettante per tutti i fan del trio delle meraviglie che non possono di certo farsi sfuggire questo straordinario evento live! Tra le tappe scelte da Aldo, Giovanni e Giacomo, vi è anche la Svizzera che ospiterà «The best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016», lunedì 2 maggio presso il Kongresshaus di Zurigo.