A distanza di 4 anni da “L’albero delle fate”, il cantautore torna sulle scene musicali con un nuovo esilarante lavoro discografico!
“La terra degli aquiloni” è il nuovo ultimo album di Mango.
Si tratta di un disco con 2 cover, il brano flamenco di Carlos Gardel “Volver” e “Starlight” dei Supermen Lovers, e 9 inediti che l’autore ha scritto di suo pugno insieme ad alcune importanti collaborazioni tra cui quella con tutta la sua famiglia, Laura Valente, ex dei Matia Bazar, e i loro due figli Angelina (10 anni) e Filippo (16 anni). Quest’ultimo ha suonato la batteria in alcuni brani. Insomma, un disco realizzato in famiglia. Questa scelta ha coinvolto molto emotivamente l’artista che spiega la decisione in questo modo: ”Questo è un lavoro ansioso di immagine e interiorità. Ho voluto con me i miei due figli, Filippo alla batteria e Angelina ai cori. Loro assieme alla mia compagna a Laura li porterei con me nella Terra degli aquiloni. Filippo ha sedici anni ed è uno straordinario batterista molto determinato, mentre Angelina ha dieci anni però già suona il pianoforte e fa sue composizioni. Conosco molto bene questo mondo ed è per questo che sono un po’ preoccupato ma allo stesso tempo orgoglioso”.
Le collaborazioni non sono però concluse qui: infatti, proprio per “Le spose”, il singolo uscito il 22 aprile scorso, Mango si è avvalso della collaborazione di Pasquale Panella. Ma i due artisti firmano anche altri 2 mirabili brani del nuovo album, “Chiamo le cose” e “Tutto tutto”.
Con questo suo 20° album discografico, Mango segna un ritorno in grande stile, al tempo stesso classico e moderno, in un elegante equilibrio di poesia, musica popolare, aspetti lirici, mai banale ma che di traccia in traccia si arricchisce di emotività.
“Volevo realizzare un album che parlasse delle mie aspettative, dei punti cardine della mia esistenza e le mie problematiche. Se ci sono dei problemi in un certo senso è meglio, perché lasciano la possibilità di esprimere la tua sensibilità, di vedere quello che ti sta intorno e di dare un nome alle emozioni” afferma Mango durante la presentazione ufficiale dell’album, disponibile in tutti i negozi di dischi dal 24 maggio scorso. Novità allettante per i fan più accaniti è il fatto che il cd de “La terra degli aquiloni” permette di scaricare un video esclusivo, della durata di 18 minuti, in cui il cantautore presenta e descrive tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo disco.