Da subito i gettonati motori diesel Subaru sono proposti in una versione potenziata denominata Boxer Diesel S. Per la nuova gamma di motorizzazioni potenziate, capaci di erogare da 175 a 180 CV e disponibili per le vetture nuove delle gamme XV, Legacy, Outback e Forester, l’importatore svizzero chiederà un sovrapprezzo di soli 1990 franchi. Sempre più spesso le qualità dei moderni motori a gasolio sono apprezzate anche da chi ama la guida sportiva. Grazie alle fenomenali doti di ripresa, i modelli dotati di tali motorizzazioni offrono una buona spinta senza dover ricorrere continuamente alla leva del cambio. Inoltre consumano poco anche alle andature più sportive. Il boxer diesel Subaru di due litri di cilindrata vanta anche un funzionamento molto regolare e discreto, grazie allo schema costruttivo tipico della casa giapponese. Con una potenza massima di 150 CV (147 CV sulla XV e sulla Forester) e una grintosa coppia di 350 Nm i modelli Subaru dotati di un turbodiesel vantano sì un temperamento non indifferente, ma certe fasce di clienti hanno espresso il desiderio di poter disporre di riserve di potenza ancora maggiori. L’importatore svizzero ha prestato ascolto a tali richieste, proponendo ora ufficialmente per l’apprezzato boxer a gasolio un pacchetto di potenziamento del motore.
I modelli Boxer Diesel S arrivano a erogare ora con il due litri sovralimentato ben 180 CV (o 175 CV sulla XV e sulla Forester) e la coppia massima sale a incredibili 400 Nm. Grazie ai 30 o 28 cavalli in più, le Subaru dotate di questi propulsori accelerano in modo ancora più brillante, pur restando come sempre modeste nei consumi alle normali andature. Le necessarie modifiche ai propulsori vengono apportate presso la sede dell’importatore a Safenwil con il benestare della casa costruttrice. Tutte le prestazioni di garanzia (3 anni o 100 000 km e Subaru Assistance) continuano a sussistere senza limitazioni. Anche la categoria di efficienza energetica resta invariata.Il pacchetto Boxer Diesel S per i clienti sportivi più esigenti sarà proposto solo all’acquisto di una vettura nuova. Non è possibile un retrofittaggio sulle vetture già consegnate. Il sovrapprezzo per il potenziamento è decisamente modesto. Le versioni potenziate, riconoscibili solo dal logo Boxer Diesel S sulla coda, saranno proposte dal concessionario Subaru a prescindere dal modello a un sovrapprezzo promozionale di 1990 franchi.
2 commenti
😆 😆
salve, mi interessa sapere in italia questo motore diesel da 175 cv per la forester quando sara possibile trovarlo, grazie