La Hyundai negli ultimi 20 anni si è creata una posizione buona, grazie al rapporto prezzo/prestazione e anche per gli sconti offerti dal 1° maggio 2012. Diego Battiston, Managing Director di Hyundai Svizzera: „La situazione attuale del mercato e il corso stabile dell’euro mostrano che invece di un euro-bonus a tempo limitato, conviene ridurre i prezzi permanentemente. Questo crea più trasparenza per il cliente e mostra subito quanto un veicolo costa veramente.“
La Hyundai Veloster, una vettura compatta coupé, si presenta con un concetto completamente nuovo. Con il suo design atletico e il tetto di vetro la Veloster ha un fascino sportivo ed elegante nello stesso momento. Unico è anche il concetto delle porte, mentre dal lato del guidatore offre una porta, dal lato del navigatore invece offre due porte per aver un maggior conforto nell’accedere ai sedili dietro. Il motore è una delle tecnologie giovani della Hyundai, la sua prima l’ha fatta a fine 2010 con il modello crossover ix35. La Veloster ha una prestazione di 103kW e 140CV. Secondo la Hyundai consuma quindi in media 6,4l a 100km, con un’emissione di CO2 di 145g/km (versione DCT). Di serie la Veloster viene con l’automatismo Start-Stopp, quindi per la versione a cambio manuale a sei marce, durante una fermata il motore si spegne e si riaccende automaticamente schiacciando la frizione.
Una delle specialità della Veloster è l’agilità, c’è un sistema di guida posteriore che aiuta a manovrare con molta agilità la vettura mentre si parcheggia a bassa velocità. In autostrada, però, cambia per adattarsi sempre alla velocità e al conforto. Per l’interno i designer della Hyundai hanno pensato alle moto. Questo si nota nell’appoggio in mezzo e anche nel cruscotto. Per il design inoltre è possibile avere tre pacchetti opzionali: Luxury Pack, Techno Pack e il Premium Pack. Luxury Pack con fari abbaglianti alogeni e fari LED, riscaldamento sedili davanti, tempomat e tela per i bagagli. In combinazione con il Luxury Pack la Veloster offre il tetto panoramico di cui la parte anteriore si può aprire. Nel Techno Pack è incluso inoltre il sistema Smart Key e il pulsante Start-Stopp per accendere o spegnere la vettura. Fanno parte del Techno Pack anche un sistema di navigazione con display a 7 pollici a colori e una videocamera posteriore, più assistenza di parcheggio, automatizzazione dei fari e il sistema audio premium. Il Premium Pack offre in più cerchi in metallo leggero, climatizzazione automatica, sedile guidatore con regolabile elettrico e interiore in pelle.
Per una coupé il cofano offre con 320 litri molto spazio per bagagli etc, abbassando i sedili posteriori si crea uno spazio di ben 1’015 litri. Per quanto riguarda la sicurezza la Hyundai non fa compromessi, la Veloster è stata costruita con un equipaggiamento vasto di serie. A parte gli airbag, i tecnici della Hyundai hanno dato molta importanza alla parte frontale del veicolo dove montanti montati dalla fronte al tetto proteggono lo spazio dei passeggeri in caso d’incidente. Inoltre offre sistemi di assistenza, come il programma di stabilità ESP o il sistema VSM, programma di stabilità dinamica.