E’ uscito anche in Svizzera l’album “Mentre tutto cambia”, nuovo lavoro di Annalisa Scarrone seconda classificata ad Amici 10. Nell’ultimo anno, la vita di Annalisa Scarrone si è trasformata in un sogno, che lei racconta nel nuovo cd, “Mentre tutto cambia” (Warner Music)
Annalisa, quali sono stati i momenti più emozionanti di questo ultimo anno?
Duettare con Claudio Baglioni nella canzone “Cuore di aliante” al festival O’scià, organizzato da lui. E poi i Wind Music Award. Mi sono trovata immersa nella scenografia incredibile dell’Arena di Verona, dove vedi il pubblico arrivare fino in cielo. Mentre m’incamminavo verso il centro di quel palco, tremavo per l’emozione.
A chi è rivolto il brano “Non cambiare mai”?
È rivolto al mio rapporto con la musica. Ha le stesse dinamiche di una relazione amorosa. Ci sono l’inseguimento, il dubbio, la paura di perderla. Finché non arriva il momento in cui ne sei così piena da non avere un attimo di respiro.
In “Bolle” e “Ottovolante” ci sono un uomo e una donna…
Non è facile vivere in coppia: bisogna avere la volontà di farlo. L’amore è una giostra in cui, a volte, sei vicina alle stelle, altre sotto terra. È una spina sottile di cui non puoi fare a meno, ma che può pungere.
E tu oggi sei su un ottovolante oppure sei rimasta a terra?
Diciamo che sto comprando il biglietto per salirci. Sono all’inizio di una storia, però non ne voglio parlare, per scaramanzia. Anticipo solo che lui non ha nulla a che fare con la musica.
Magari è un ex compagno di studi della facoltà di Fisica?
L’università di Torino è stata la mia prima, vera esperienza di vita. Più che gli studenti di allora, le mie passioni sono da sempre la musica e la fisica: sono linguaggi simili, a un simbolo o a una nota collegano concetti, teorie, sentimenti e visioni del mondo.
Il successo sembra non averti cambiata molto. Sei rimasta la ragazza semplice e concreta di sempre…
Penso di si. Io sono stupita del successo che riscuoto presso il pubblico e dell’affetto dei fans. Non me l’aspettavo proprio!”.
Bruno Indelicato