Ricordo le lacrime, quando bisognava partire dopo 3,4 o addiritura 5 settimane di sole, spiaggia, zii, cugini, nonni e tutte quelle cose bellissime che danno la specialità all’estate.
Si partiva chiedendosi perché non si poteva rimanere in quel posto così bello, con quella gente così simpatica. E papà diceva:”Dai non piangere, tanto fra un anno saremo di nuovo qui”. Lui cercava di consolarmi, ma questo mi rendeva ancora più triste, non volevo aspettare un anno.
Vi scrivo perché quest’anno ho notato che tanti miei amici mi dicono che hanno voglia di partire, dicono che sono stufi della pressione e dello stress che qui hanno addosso, che giù si vive meglio. A dire il vero, anche per me quest’anno il ritorno dalle vacanze dal Sud è stato diverso. La tristezza, in questi casi penso sia la cosa più normale del mondo, ma questa volta non era tristezza! Arrivata all’aereoporto di Zurigo mi sentivo a disagio, camminando per le strade mi sentivo completamente fuori luogo e pensavo:”Ma, was mach ich da??”. Eppure io amo Zurigo!
Vorrei sapere da voi: cosa vi lega così tanto all’Italia, qual è il motivo per cui ve ne andreste dalla Svizzera? Lasciate i vostri commenti su www.lapagina.ch
xoxo Paginetta
2 commenti
hai proprio ragione..!!!!!!!ogni volta quando scendo io mi dico: “dai questa volta cela fai a non piangere, tanto non serve a niente, ogni volta fai questa figuraccio..questa volta cela faccio..di sicuro” ma infatti, appena poi e ora di partire di nuovo per zurigo, e mi aspettano tutti fuori per salutarmi, mi scende una lacrima dopo l`altra..!!!!!!!
per me e tutto che mi lega all`italia, il mare, bhe che qua ce il mare ma mi potete dire quello che volete il lago di zurigo in confronte al mare fa un po sch…… 😉
poi la famiglia, i motorini, la macchine un po rotte, il modo di fare e sopra tutto la puntualità 😛
se sarei solo io a decidere, domani partirei..!!!!!!
eee italia bella italia…. una cosa brutta dinovo ripartire a la solita vita…. pensare di dover lascare i parenti… amici…. e tutto il resto che ti fa stare bene e felice…. pensando che adesso ritorni che se stavi giu adesso nn dovresti partire e lascare tutti e tutto con un dispiacere enorme…. e pensare che passarano anchora mesi e mesi per poterli rivedere e riabracare… e poi il mare perche andare altri possti se casa italia tua a anche un stupendo mare….
a me dispiacerebe lascare tutti e tutto qua in svizzera….. ma uniuno va per la loro strada che dice il cuore… 😉