A New York ha sfilato anche la moda uomo per l’autunno inverno 2013. Non meno interessante di quella femminile, la moda uomo ha visto in passerella capi innovativi ma che non rinunciano ai tradizionali capisaldi della moda maschile. A New York si sono alternati nomi di grande prestigio che si sono fatti ammirare ognuno imprimendo il proprio stile. Vediamo cosa ci suggeriscono per questa nuova stagione fredda due tra i marchi più all’avanguardia che hanno sfilato a New York e che hanno sicuramente deciso la maggiore tendenza: urban e di tendenza senza tralasciare la tradizione!
Militare e sportivo: Tommy Hilfiger
Per l’autunno/inverno 2012/2013 il brand già lineare e sempre molto anticonformista, ha puntato sul rigore milita rendendo la collezione ancora più semplice e pulita da tutti gli orpelli che farebbero poco uomo moderno.
Così crea look decisamente moderni, contemporanei, per il giovane uomo di oggi che stupisce per particolari inaspettati come le maniche bicolori delle giacche a doppiopetto e l’inserimento di tasche a zip ad altezze asimmetriche, pantaloni tagliati al coltello; ma che è nello stesso tempo legato alla tradizione del guardaroba maschile, rivisitato però in chiave moderna attraverso idee più innovative, all’avanguardia, molto futuristiche e al passo con i tempi come si vede da quel tocco rock che notiamo in alcuni particolari: l’uso della pelle, del velluto nero, cappotti e giacche lunghe alla coscia. I colori sono i classici ruggine e bordeaux dell’autunno e il blu e grigio dell’inverno. Tommy Hilfiger dà grandissima attenzione anche agli accessori che i maschietti andranno ad indossare, proponendoci quelle borse oversize che sembra essere una tendenza della moda uomo per questo autunno/inverno.
Basic ma di tendenza: Lacoste
Il marchio di moda Lacoste porta nella passerella di New York una linea basic, essenziale, che si compone di capi di abbigliamento e accessori indispensabili per un guardaroba maschile contemporaneo e moderno, ma al tempo stesso chic, elegante, glamour e di tendenza. In perfetto stile Lacoste. La linea Essentials è dedicata all’uomo moderno, sempre in movimento, che vuole capi comodi, pratici, di tendenza, alla moda, senza rinunciare allo stile classico del guardaroba maschile. Abbiamo camicie oversize, maglioni, ma anche pantaloni eleganti, ma sempre con uno stile urban chic che va sempre di moda. Tra i colori abbiamo un grandissimo ritorno del grigio e del beige, senza dimenticare nuance un po’ più vivaci come il rosso e l’arancione. Una collezione davvero ricca di riferimenti alla montagna, che compare anche in splendide t-shirt!