Carissimi lettori e lettrici,
speriamo che abbiate passato un buon Natale e abbiate inaugurato questo anno 2013, anno del Serpente, nel migliore dei modi. Come previsto, il 21 dicembre dello scorso anno non è successo un bel niente e siamo tutti vivi e vegeti, forse con qualche chilo in più a causa dei banchetti natalizi, ma nulla di irrimediabile.
Il giorno dopo l’Epifania, i nostri ragazzi sono tornati a scuola più rilassati e pronti a dare il massimo per recuperare o migliorare qualche voto in vista delle pagelle a fine mese.
Inoltre, i nostri grandi attori, dopo il successo in trasferta a Dietikon e quello alla Casa d’Italia, torneranno sotto i riflettori, probabilmente, con altre due rappresentazioni, sulle quali vi terremo aggiornati.
Quest’anno scolastico è cominciato nel migliore dei modi per i nostri ragazzi con incontri e uscite particolarmente interessanti, come la gita a Barcellona degli studenti di quinta, varie visite ai musei e conferenze. Speriamo che il nuovo anno sia ricco di sorprese, momenti di svago e tanta voglia di apprendere.
Alessandra Petracca & Maria Di Gregorio