Il gruppo culturale italiano di Domat/Ems organizza il 2 marzo 2013 alle ore 20.00 nella sala multiuso di Domat/Ems la terza edizione del noto festival multietnico e multiculturale con libertà di espressione linguistica
A grande richiesta di un pubblico appassionato da precedenti edizioni o per vicende sentite raccontare si è deciso di riattivare il “piccolo San Remo”, manifestazione canora ormai riconosciuta a livello nazionale. L’abbiamo voluto fortemente “multietnico e multiculturale”, perché più sono i paesi rappresentati, più vasta è la provenienza dei concorrenti, più variopinte sono le adesioni, più alto diventa il livello qualitativo e più interessante si fa la competizione.
Le iscrizioni sono aperte (via email: [email protected] oppure 081 633 31 63). Dai candidati saranno selezionati 21 partecipanti, che si esibiranno in tre categorie (bambini, ragazzi e adulti). La qualità dei partecipanti è migliorata costantemente. Chi si candida per le categorie ragazzi e adulti deve rispondere a seri criteri di selezione. Concorrenti senza esperienza sono pregati di astenersi dalle iscrizioni.
Anche quest’anno è assicurata la collaborazione con il Cantagiro, la prestigiosa manifestazione canora itinerante di fine estate, che si svolge ogni anno in Italia. Il vincitore del Microfono d’oro parteciperà senza ulteriori selezioni alle finali 2013 in Italia. Il gruppo culturale italiano di Domat/Ems e dintorni, sostenuto da innumerevoli sponsor è orgoglioso di poter confermare la presenza di Giuseppe Scaramella, compositore e direttore d’orchestra, nonché, per i suoi meriti, cavaliere della musica. Il maestro comporrà per i primi classificati una canzone da presentare alle selezioni svizzere dell’Eurosong.
Personaggio inossidabile e brillante, il conduttore Giancarlo Marini trasmetterà a concorrenti e pubblico il suo entusiasmo e darà all’evento un indiscutibile ritmo. Aprirà la serata l’esibizione della cantante Ilary, vincitrice dell’edizione 2012.
Interessati? Raggiungeteci numerosi per condividere le emozioni di quest’eccezionale evento.