Sabato 26 gennaio 2013 si è svolta la serata „Il mio canto libero“ al ristorante Krone a Lichtensteig, dove la giovanissima Gloria Troisio, 15 anni, si è aggiudicata il secondo posto. Abbiamo fatto qualche domanda a Gloria sulla serata sentiamo cosa ci racconta di questa bellissima esperienza!
Parlaci della serata „Il mio canto libero“ a Lichtensteig…
È stata un bella serata, con tante emozioni fino alla fine. Bravo il presentatore, la giuria e gli organizzatori.
Era la prima volta che ti esibivi ad un concorso?
No, non è stata la prima volta. Mi sono esibita tantissime volte in diversi concorsi. Il primo concorso l’ho fatto all’età di 9 anni.
Sei arrivata al secondo posto, auguri! Cosa significa per te esibirti su un palco?
Tantissime emozioni e gioia. Ogni volta che mi esibisco è come la prima volta. Indimenticabile. Il canto significa tantissimo per me, è la mia vita. Ogni volta che canto mi sento 1000 volte meglio e mentre canto dimentico tutte le cose brutte che succedono.
Come nasce la tua passione per il canto?
La mia passione per il canto nasce da quando ero piccolina. Andavo sempre con mio padre che canta al coro e mi piaceva tantissimo.
Continuerai ad esibirti ai concorsi di canto?
Sì, sempre. Vorrei ringraziare tutti quelli che credono in me. In particolare ringrazio con tutto il cuore i miei genitori che sono sempre presenti, ci sono sempre stati e ci saranno per sempre al mio fianco. Bravissimo anche al signor Ranieri e la sua cucina.