Sabato scorso, il 9 marzo 2013 Gemma ha dato il suo primo concerto
Il tutto è stato organizzato dal gruppo Arcobaleno nella sala Fadacher di Dietlikon. Questo concerto aveva come scopo raccogliere fondi per l’associazione Theodora. Come testimone dell’evento è intervenuto il Clown Kiko che con le bolle di sapone e i suoi siparietti ha intrattenuto le persone presenti. Inoltre un piccolo gruppo di rappresentati dell’associazione Theodora ha avuto modo di spiegare il loro progetto con dei flyer. Puntualmente alle ore 20 lo spettacolo è iniziato davanti a ca. 160 spettatori. Francesco Andrianello, presidente del gruppo Arcobaleno ha riscaldato la sala e le persone con la sua performance di “Cervo a primavera”. Per poi dare il passaggio a Gemma che aprendo il suo concerto con la famosa “Imagine” non poteva che conquistare il pubblico dal primo suono. Gemma che ringraziando le persone presenti ha subito dato spazio al tema della serata, spiegando quanto necessario ed importante sia l’aiuto concreto che si può dare ai bimbi che soffrono negli ospedali. Il concerto è proseguito con una dedica speciale. Con “Almeno tu nell’universo” Gemma è riuscita a commuovere non solo la sua Mamma in prima fila, rendendo l’emozione palpabile in sala. Il pubblico ha avuto il piacere di ascoltare la voce straordinaria di Gemma accompagnata dalla Band GB* Connection e la corista Loredana Berbenni in altre 15 canzoni, tra cui alcuni classici come “Caruso” e ” I will always love you”.
Inoltre l’artista ha dimostrato grande padronanza del palco, dimostrandosi una professionista ad alto livello. Soprattutto con “Pour que tu m’aimes encore”, “Adagio” und “Perdere l’amore” Gemma ha fatto conoscere la sua voce, forte e delicata allo stesso tempo. Con la sua incredibile tecnica vocale ha conquistato il pubblico rimanendo semplice e spontanea. Dopo la pausa é da annotare una performance di Davide, il figlio della protagonista che alle batterie, ha avuto modo di mostrare tutto il suo talento. Il concerto è terminato con due canzoni in più, datosi che il pubblico ha dimostrato con applausi e standing ovation di volere sentire ancora una volta la voce di Gemma. Per chi volesse ripercorre la serata, le foto ed i video saranno presto visibili su www.gruppoarcobaleno.ch. Il ricavato della serata andrà interamente devoluto all’associazione Theodora.
Ulteriori donazioni sono possibili sul conto dell’associazione Theodora PC10-61645-5. Ringraziamo tutti le persone aiutanti, gli spettatori, gli artisti ed alla firma e.e.com elektroanlagen AG di Wallisellen per il loro contribuito al successo della serata! Un grazie particolare all’associazione Theodora per la loro presenza.
Sabrina Miele- Cerviere