Il leader di Al Qaeda, Osama Bin Laden, ha lanciato un monito al popolo americano sugli stretti legami del loro governo con Israele, in un messaggio audio all’apparenza inedito diffuso su un sito islamista spesso usato da sostenitori dell’organizzazione terroristica.
“Il tempo è venuto per voi di liberarvi dalla paura e dal terrorismo ideologico dei neo-conservatori e della lobby israeliana”, ha detto bin Laden nel messaggio, intitolato “Dichiarazione al popolo americano”. “La ragione della nostra disputa con voi è il vostro sostegno al vostro alleato Israele, che occupa la nostra terra in Palestina”.
Nell’audio, Bin Laden dice che non c’è stato un vero cambiamento nella politica Usa, perché il presidente Obama ha mantenuto esponenti della precedente amministrazione Bush, come il segretario alla Difesa Robert Gates. “Se pensate bene alla vostra situazione – ha detto il capo terrorista – capirete che la Casa Bianca è occupata da gruppi di pressione. Piuttosto che combattere per liberare l’Iraq, come pretendeva Bush, è la Casa Bianca che dovrebbe essere liberata”. Secondo quanto dice la voce nel messaggio rivolto agli americani, “l’amara verità è che i neo-conservatori continuano a proiettare la loro ombra su tutti voi”. Il messaggio annuncia quindi che “se (voi americani) sceglierete la sicurezza e di mettere fine alla guerra, noi agiremo di conseguenza. Altrimenti non potremo fare altro che continuare la guerra di usura contro di voi (americani) in tutti i modi possibili, nello stesso modo con cui abbiamo spossato per dieci anni l’Unione Sovietica (in Afghanistan) finché questa non è crollata, per grazia di Dio onnipotente, ed è divenuta un ricordo del passato”.
Ma “Obama è un uomo indebolito” e quindi “non sarà in grado di fermare la guerra”, conclude Bin Laden.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook