Première al Salone di Francoforte, spiccato design ancora più accattivante e potenti motori TDI ancora più efficienti: con questi aggiornamenti, la nuova generazione della sportiva e confortevole Exeo e della spaziosa e dinamica familiare Exeo ST avrà un appeal ancora maggiore. Contestualmente agli aggiornamenti tecnici, le emissioni di CO2 di tutte le versioni diesel diminuiscono di circa 7 g/km, per attestarsi così a 129 grammi al km nella Exeo 2.0 TDI common rail da 120 o 143 CV (132 g CO2/km nella Exeo ST con motore 2.0 TDI common rail). La Exeo si accontenta di soli 5,2 litri di carburante al 100 (5,3 litri per la Exeo ST): un valore che fa della Exeo una delle vetture più parsimoniose e meno inquinanti della categoria. L’introduzione di questi accorgimenti volti a diminuire i consumi di carburante e le emissioni inquinanti della Exeo sono solo il primo passo.
La gamma 2012 è ancora più efficiente: con l’introduzione del sistema start-stop, i consumi e le emissioni di CO2 si riducono ulteriormente – fino al di sotto dei 120 g/km. Il basso livello di emissioni rende la variante Exeo E-Ecomotive una delle vetture più efficienti della classe aumentandone la competitività, soprattutto per le flotte, dove le emissioni rappresentano un fattore chiave nella decisione d’acquisto. Tra gli innumerevoli punti di forza della SEAT Exeo vi è anche il marcato linguaggio di design. Grazie al nuovo frontale ridisegnato, sia la versione berlina che la familiare sfoggiano un’immagine ancora più espressiva. Le linee dei nuovi fari bi-xeno, disponibili a richiesta, riprendono il tema della “freccia”, ormai tipico del marchio SEAT.
Le luci diurne integrate con tecnologia LED si distinguono e sembrano scolpite nelle ali del paraurti, conferendo alla vettura un aspetto inconfondibile e sportivo. Il suggestivo design dei gruppi ottici anteriori dimostra chiaramente la cura per i dettagli che ha guidato la progettazione e lo sviluppo della Exeo. Grazie alla nuova griglia a nido d’ape, ai gruppi ottici posteriori a LED e ai cerchi in lega da 17 e 18 pollici completamente rinnovati, sulla Exeo si denota ora un’immagine ancora più atletica e dinamica, sia di giorno che di notte. Gli interni sono stati ulteriormente migliorati grazie all’introduzione di nuovi rivestimenti. Il ridisegnato volante, rivestito in pelle, offre un gran piacere di guida, a riprova della particolare e distintiva attenzione che SEAT pone nelle finiture e nei dettagli delle proprie vetture. Prezzo a partire da CHF 38’500.-