Papi davvero in tv per la stagione estiva e con un format inedito interamente girato al parco divertimenti Rainbow Magicland
Si è tanto parlato di lui ultimamente, lo scatenato conduttore del fortunato show televisivo Sarabanda, che vedeva i concorrenti sfidarsi a suon di note musicali. Finalmente Enrico Papi torna in tv, ma non come ci era stato fatto credere più volte, ovvero passando alla concorrenza. Il conduttore infatti rimane ben ancorato alla rete che lo ha lanciato e che ha fatto la sua fortuna, ovvero Italia uno. Alcune voci, infatti, insistevano sul fatto che Papi dovesse prendere il posto di Pino Insegno nella conduzione di Reazione a catena, in onda sulla Rai. Altre voci, invece, lo vedevano a condurre un nuovo programma, un nuovo quiz show che animasse la fascia del preserale, sempre sulla Rai. Invece Papi rimane fedele e il nuovo quiz lo presenta su mediaset su Italia 1. Il quiz show andrà in onda dal 20 maggio tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 17:45 alle 18:30, si intitolerà Top One e sarà la nuova trasmissione di traino di Studio Aperto. Girato interamente a Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone, in provincia di Roma, il quiz prevede che due concorrenti si sfidino su domande di cultura generale, come avviene nei piì classici die quiz televisivi che siamo abituati a vedere. La cosa particolare è che a far pressione ai due concorrenti sarà il contesto in cui sono inseriti mentre devono rispondere alle domande…Cerchiamo di spiegarci meglio. Abbiamo detto che il quiz è ambientato in un parco divertimenti dove non mancano le attrazioni, anche quelle più spericolate e saranno proprio quest’ultime a rappresentare le postazioni die concorrenti. Niente più banchetti posti di fronte al conduttore, niente più pulsanti per prenotare la risposta, adesso solo urla di terrore e postazioni insolite e poco stabili come a bordo di un carrello delle montagne russe lanciato a 100 k/h, cadono dalla vertiginosa altezza di 70 metri o su un’automobile guidata a folle velocità da uno stuntman spericolato.
Le prove dello show, partite mercoledì 2 maggio nel parco, si sono infatti svolte su alcune tra le principali attrazioni del parco, dal roller coaster Shock, simbolo del parco, a Mystika, la torre di caduta libera più alta d’Italia, passando per l’Olandese Volante, attrazione che accompagna i partecipanti in un avventuroso viaggio su treno a forma di nave. Niente studio di registrazione, dunque, ma un intero parco divertimenti a disposizione di Enrico Papi, che per il suo ritorno in televisione – da dove manca ormai da due anni – ha ottenuto una location insolita e a dir poco originale e che consente a Mediaset di tagliare sui costi di produzione. Ai vincitori andrà in premio una crociera, dopo tutto questo divertimento, un po’ di sano relax ci vuole! La stagione estiva del palinsesto di Italia 1 si apre con un format del tutto inedito anche se con un vecchio presentatore che manca da anni dagli schermi televisivi, siamo curiosi di sapere quale sarà la risposta della Rai.