Si è sposata la bella Valeriona nazionale e lo ha fatto giurando amore eterno al suo Giovanni Cottone davanti milioni di telespettatori. Ripreso dalle telecamere di Domenica in Così è la vita sotto la supervisione attenta di Lorella Cuccarini e del suo staff, pronto a immortalare le dichiarazioni degli invitati e le prime immagini della Valeriona celata dagli ombrelli delle Bodyguard.
Nella basilica romana dell’Ara Coeli, moltissimi i volti noti che hanno preso parte all’evento, a cominciare dallo stilista Ermanno Scervino cha ha firmato l’abito della sposa, “in delicato pizzo bianco avorio con ramage che sfumano nell’oro leggero, scintillante di ricami, accollatissimo e corredato da un velo ‘regale’ lungo otto metri”. Mentre sul capo una delicata tiara di diamanti di Damiani. “Tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d’amore” afferma romantico il principe Emanuele Filiberto. Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump, in grigio Scervino la prima e in lungo rosso mattone la seconda, sempre di Scervino, e un tailleur rosa confetto per la Trump, sono le testimoni della sposa. Ad addobbare la basilica 50 enormi candidi vasi di rose e orchidee bianche. Il coro della Diocesi di Roma di 50 elementi accompagna la lunga cerimonia, officiata da Monsignor Marco Frisina.
Trag li invitati Pamela Prati. Vladimir Luxuria, Enrico Vanzina e consorte, Lavinia Biagiotti e il fidanzato, Marina Ripa di Meana, Caterina Balivo e tanti, tantissimi altri. Dopo il sì tutti i 700 invitati vanno a Villa Piccolomini per il ricevimento con concerto di Craig David.