Non siete riusciti a preparare un piccolo viaggio per il fine settimana lungo della pentecoste? Siete ancora in tempo per scegliere una meta vicino per trascorrere un simpatico week end all’insegna dell’allegria come per esempio uno dei tanti parchi di divertimento, per le famiglie e non, che ci sono in Svizzera!
Anticipando l’estate!
Se abbiamo voglia di estate, anche quando il tempo non è dei più clementi, possiamo rispolverare i nostri bei costumi colorati per tuffarci nel più grande parco acquatico coperto d’Europa: Alpamare.
Situato a Pfäffikon, nel Cantone di Svitto, Alpamare, offre innumerevoli occasioni di divertimento per tutti, dai più giovani ai più grandi, dalle comitive alle famiglie. Qui potrete trovare gli scivoli acquatici più lunghi d’Europa per garantire il divertimento in movimento mentre per chi invece preferisce il relax, Alpamare è dotato di un modernissimo centro wellness dotato di biosauna, sauna finlandese e sauna di lusso con speciali diffusori d’aromi, oppure bagno di vapore con effetti di luce. Inoltre l’Alpatherme dotata di whirlpool e la piscina termale con acqua salsoiodica a 36° soddisfano tutti i desideri di ogni amante dell’acqua. Invece il divertimento è assicurato con 1.500 metri di scivoli, piscina coperta con onde, piscina fluviale Rio Mare. Non mancano aree fitness, ristoranti e un negozio per articoli a noleggio.
Un salto ai tropici
Non sarebbe male provare per qualche giorno la sensazione piacevole di trovarsi ai tropici, per esempio ai Carabi, e godere della temperatura calda e stazionaria nel divertimento più sfrenato tipico dei parchi acquatici. E non è neanche impossibile! Basta recarsi a Le Bouveret, a circa 2 ore e 30 di macchina dove sorge Aquaparc Aventures Caraibes! Divertimento e avventura sono garantiti per tutti, per i più piccolini la struttura è attrezzata con un’area su cui sorge un vero galeone del 18° secolo per immergere i bimbi nell’emozionante mondo dei pirati, oppure piscine ad onde o fiume trascinante! Ma ci sono anche le esperienze più forti come per esempio l’attrazione più folle tra gli acqua scivoli, chiamata Indoor. Si tratta di una botola in vetro posta ad un’altezza tale che avrete dinnanzi a voi un panorama mozzafiato del paesaggio circostante. All’improvviso la botola sotto ai vostri piedi si apre scaraventandovi ad una discesa in caduta libera di quindici metri raggiungendo una velocità massima di 80 chilometri all’ora?
L’attrazione però non è aperta a tutti ma solo ai maggiori di 14 anni e con un peso compreso fra i 45 e i 100 kg. Se l’emozione è troppa, allora dedicatevi al relax con il centro wellnes con varie saune, vasche idromassaggio e piscine fitness, un vero angolo di paradiso per gli adulti!
Tra natura e animali
Se cercate un po’ meno attività fisica, ma sempre un grande coinvolgimento allora scegliete un parco come il Conny-Land presso Lipperswil nel cantone Turgovia. Qui sorge un grandissimo parco dove non mancano attrazioni, divertimento, curiosità e spettacoli per tutta la famiglia. Potrete dedicarvi agli spettacoli degli animali, leoni di mare, pappagalli e delfini, infatti in questo sito vi è la laguna per delfini all’aperto più bella d’Europa. Oltre a questa che è l’attrazione principale e anche unica nel genere il parco offre molte altre meraviglie: arena di leoni marini, circo di pappagalli, zoo tattile, “castello in aria”, autoscooter, Dino Park, maneggio di pony, spettacoli dal vivo con artisti da tutto il mondo e molto altro ancora. Anche la qualità gastronomica è assicurata con il grande e luminoso ristorante self-service, le pizze appena sfornate in piazza con i gelati del Café des Artistes, e i freschi cocktail Beach-Bar serviti presso la laguna.
Per i più tranquilli
Se invece il vostro ideale di divertimento è all’aria aperta, e avete il desiderio di trascorrere le giornate immersi nel verde, a contatto con la natura e con piccole avventure che stuzzicano il vostro spirito pionieristico, allora recatevi nel canton Vaud, e più precisamente tra St-Maurice e Martigny, dove sorge il Labyrinthe Aventure! Con il suo percorso che si snoda per 3 km il Labyrinthe Aventure è il più grande labirinto permanente del mondo, vi porta alla scoperta di città e paesi vallesani e vi permette di esplorare le vallate più segrete. Vi troverete immersi in un magnifico ambiente naturale attrezzato con percorsi adatti a tutte le fasce d’età dove vivere momenti piacevoli in un ambiente conviviale e autentico. Dopo aver provato il percorso del labirinto tra più di 18.000 tuia, potrete dedicarvi alle altre attrazioni come i giganti toboga a più di 30 m di altezza ponti tirolesi, pareti da arrampicata, trampolino elastico. Insomma il divertimento è assicurato per tutti!