Grande successo per l’8a fiera per bebè e bambini che lo scorso fine settimana ha attirato le famiglie di tutta la Svizzera tedesca nelle sale Eulachhallen a Winterthur. Prodotti e servizi dedicati al mondo del bambino: dalla gravidanza fino all’ingresso a scuola. 130 espositori del settore distribuiti su su 5’500 m2
È stato pensato per le famiglie, per le grandi ditte che lavorano nel settore baby, ma soprattutto è stata creata a dimensione bambino! Per tutti i bimbi che insieme alla famiglia visitano la grande esposizione FamExpo che annualmente si tiene a Winterthur si tratta di un vero giorno di festa dove possono giocare, incontrare tanti personaggi fantastici e divertirsi tutti insieme mentre i genitori possono prendere contatti con le più importanti ditte che lavora nel settore baby. È un’ottima occasione per i genitori e per le mamme in dolce attesa per informarsi e documentarsi su tutti gli argomenti che riguardano il mondo dei bebé , nello stesso tempo i bambini posso provare gli articoli che le varie ditte presentano, assaggiare i prodotti gastronomici, ricevere campioni prova in omaggio per testare i prodotti per la cura dei più piccoli. E ancora eventi, concorsi fotografici, giochi a premi, c’è davvero un mondo dedicato alla famiglia, ideato e creato per la famiglia. Certo non deve essere facile creare un così vasto e complesso evento espositivo.
Per toglierci qualche curiosità, abbiamo rivolto alcune domande a André Bühler, uno dei responsabili della FamExpo.
Quanto tempo ci vuole per organizzare un evento così importante?
Per quasi 1 anno tre persone incaricate si sono occupate dell’organizzazione e attuazione della FamExpo.
Quanti visitatori sono venuti quest’anno in confronto all’anno scorso?
Nell’edizione di FamExpo 2013 vi hanno preso parte circa 20’000 persone. Un numero non molto diverso da quello dello scorso anno, FamExpo2012, che ha contato circa 21’000 visitatori.
Come mai il FamExpo ha tutto questo successo?
Perché tutti gli argomenti che riguardano le varie fasi della vita del bambino, dalla gravidanza all’età scolastica, vengono riuniti e presentati al visitatore sotto un unico tetto. I visitatori possono trovare di tutto sul tema, da arredi per bebè, cibo, crescita, cura del corpo, tempo libero, vacanze, mobilità, finanze, riviste, scuola, religione, libri, assicurazioni, allattamento, primo aiuto e tante altre cose. Inoltre alla FamExpo a parte i 130 espositori ci sono delle presentazioni informative 20 eventi, attività ludiche, divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Così sia i genitori che i figli si sentono ben accolti. La presenza in media di ogni persona che viene alla FamExpo è sulle 3.5 ore ogni visita.
Quali sono i vantaggi per le ditte che partecipano?
Qui trovano la categoria di clienti interessata ai loro prodotti. Hanno la possibilità di instaurare un contatto diretto con il cliente, di dare consigli e vendere i loro prodotti. Per tante ditte è anche una piattaforma per ricevere il cliente offrendo loro il feedback dei loro prodotti e servizi. I vari espositori approfittano anche a vicenda nei vari settori.
L’appuntamento con FamExpo è per il prossimo anno e siamo sicuri che chi c’è stato non perderà l’occasione di ritornarci, per chi invece si è perso l’evento vi consigliamo di non mancare!