Anche se le giornate così fredde non ci stanno facendo godere quest’estate, nulla ci impedisce di cominciare ad organizzarci per le prossime ferie e mai come adesso la voglia di caldo prende il sopravvento. Allora cominciamo a dare uno sguardo ad alcune mete calde che possono offrici un po’ di relax, benessere e soprattutto di sole!
A prezzo contenuto
Tra le mete al caldo consigliate per quello che offrono e per i prezzi contenuti troviamo Orlando, in Florida, che è prima nella classifica stilata da TripAdvisor sulle destinazioni tropicali più convenienti del mondo. In modo particolare Orlando si sta sempre più configurando come meta ideale per le famiglie. Il clima di Orlando suggerisce una vacanza di mare e la sua posizione permette di scegliere tra la costa Atlantica e quella del Golfo del Messico. Ma Orlando offre numerose altre possibilità, come la possibilità di visitare i tantissimi parchi, acquatici, a tema o di divertimento! In Europa, invece, tra le mete al sole meno care troviamo Tenerife, nelle Isole Canarie, dove si può soggiornare una settimana in una casa pagando circa 300 euro. Qui si trova un clima mite tutto l’anno e d’estate il caldo è assicurato. Anche Tenerife offre diverse possibilità di vancaza: per single, per famiglie o gruppi di amici. Tra spiagge, piscine naturali, parchi acquatici, itinerari gastronomici e vita notturna le possibilità di divertimento sono innumerevoli.
Per i single
Una meta che conoscono in tanti e che apprezzano sia per l’offerta turistica che per i costi trattenuti è Sharm El Sheikh. Raggiungibile in poche ore di volo Sharm mantiene temperature ideali per ritemprarsi nelle calde acque del Mar Rosso dove è possibile esplorare la barriera corallina anche con immersioni e snorkeling. L’eterogenea vita marina rende il luogo interessante per sommozzatori ed ecoturisti. La presenza di resort di prima categoria e la vita notturna mondana attraggono soprattutto giovani e single. Molti resort, inoltre, organizzano uscite nei locali per gli ospiti per inserire i viaggiatori nei gruppi in modo che anche se si parte da soli si sta lo stesso in compagnia.
La più grande delle isole dei Caraibi, Cuba è considerata da molti una meta da sogno. Ideale per una vacanza completa, che fonde alla perfezione relax e cultura, spiagge incantevoli e una storia ricca di fascino tutta da scoprire, offre anche un divertimento sfrenato al ritmo di samba! La vita notturna offre una grande varietà di scelta per tutti i gusti, si può trascorrere una tranquilla serata al ritmo di jazz o godersi una fantastica esibizione nel famoso Cabaret Tropicana. Di giorno sono numerose le offerte turistiche che compongono un ampio programma d’escursioni e passeggiate, zone dove montare a cavallo, campi da golf, spiagge per il windsurf, aree per immersioni in cui ammirare i bellissimi fondali marini.
Per le coppie
Lo scenario è quello da sogno, tipico di quei film che raccontano di cuori sperduti in isole deserte, con mare cristallino, spiagge dorate, isolette e atolli sull’oceano indiano: siamo alle Maldive. Qui il sole brilla tutto l’anno e il posto è davvero un sogno per tutti gli amanti del caldo e del mare. Si può fare una nuotata fino alla barriera corallina e ammirarla da vicino oppure direttamente dalla spiaggia. È possibile anche godere dello scenario disegnato dalle lagune turchesi, dai giardini subacquei di coralli, dalle palme frondose. Una popolazione accogliente e ospitale faranno sentire al proprio agio il turista che si sentirà come in un paradiso terrestre. È l’ideale per lasciarsi andare alle coccole con il compagno. Anche la Polinesia offre scenari da film romantici, ideali per le fughe d’amore. A Bora bora il paesaggio è composto da lagune turchesi, soffici sabbie candide e tramonti di un caldo arancione che si offrono alla coppia come sfondo ideale un’avventura romantica sull’isola. Qui ogni cosa diventa magica, un semplice bagno può trasformarsi in una nuotata tra pesci tropicali della riserva acquatica naturale di Coral Gardens o a Tupitipiti Point o con le tartarughe marine del Lagoonarium. Vi potrete regalare delle romantiche e raffinate cene in raffinati ristoranti francesi dell’isola o un cocktail tropicale sotto il cielo stellato.