I manager di flotte della Germania puntano su SEAT. Nel più grande test su strada comparativo d’Europa della rivista specializzata „Firmenauto“ e dell’organizzazione di esperti DEKRA, 270 manager di flotte hanno eletto la SEAT Alhambra vincitrice nella categoria maxivan (classifica delle importazioni). La compatta Leon e la Mii hanno conseguito entrambe un eccellente secondo posto nella classifica delle importazioni. Anche l’Ibiza ST station wagon è arrivata sul podio con un terzo posto. Già nel 2012 la SEAT Alhambra avevo vinto il premio „Auto aziendale dell‘anno“.
I manager di flotte hanno valutato, oltre al comportamento di guida ed al comfort, soprattutto l‘economicità delle vetture. A questo scopo hanno percorso con le 164 vetture (ogni modello era rappresentato da due veicoli di prova) quasi 30’000 chilometri durante circa 2’000 viaggi. L’Alhambra ha entusiasmato per la sua intelligente versatilità: le porte scorrevoli a sinistra e a destra, fino a sette posti ed un volume massimo di 2‘430 litri su un piano di carico chiuso con una lunghezza di 2,10 metri sono soltanto alcuni dei punti forti.
I pregi della SEAT Alhambra sono apprezzati anche da aziende con sede in Svizzera. Il produttore di bibite Rivella AG e la società Wincor-Nixdorf Svizzera, operante nel settore di soluzioni e prodotti IT, puntano sulla SEAT Alhambra.
La SEAT Alhambra è disponibile già a partire da 31’950 franchi.
Il premio per il miglior design interni va alla Opel
La Opel ADAM ha ricevuto il premio del design per i migliori interni di un’automobile di produzione alla fiera “Automotive Interiors EXPO 2013” di Stoccarda. L’iconica urban car si è imposta davanti a concorrenti agguerriti come Alfa 4C, Jaguar F-Type, Renault Clio e la nuova Range Rover. L’EXPO AWARD viene assegnato nell’ambito di questa manifestazione fieristica tenendo in considerazione le idee, i materiali, le superfici, i tessuti e tutti i componenti che vanno a comporre l’abitacolo di un veicolo.
Una giuria composta da autorevoli giornalisti specializzati provenienti da tutto il mondo sceglie i vincitori per sette diverse categorie. Elizabeth Wetzel, Chief Designer Interior della nuova Opel, è particolarmente contenta della vittoria di ADAM: “La capacità di personalizzazione degli interni secondo i propri desideri è uno dei tratti peculiari di ADAM. La nostra piccola vettura lifestyle offre quasi 82.000 combinazioni solo per gli interni. L’EXPO AWARD è un meraviglioso tributo a tutto il team di designer Opel.” Si tratta di un team il cui nucleo è stato proprio la designer di GM. La giuria specializzata è stata della stessa opinione e ha anche nominato Elizabeth Wetzel nella categoria Designer d’Interni dell’Anno per un riconoscimento che è ritenuto di grande importanza nel settore.