Quest’estate scopriremo sempre di più le nostre gambe: i pantaloncini saranno sempre più corti, tanto che sono detti “hot pants”, mentre la vita torna a essere rigorosamente alta. Gli shorts diventano un capo femminile comodo e pratico, ideale per le giornate calde dell’estate!
“Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più” diceva una famosa canzone del Trio Lescano. E ci avevano visto bene, infatti le gambe sono una delle parti più belle del corpo femminile da mettere in mostra. Grazie alla moda di questo è possibile indossando degli shorts. Cosa sono? Semplicemente dei pantaloni più corti, di diversa lunghezza. Possono fermarsi all’altezza delle ginocchia o andare audacemente più, quello che è certo è che metto in mostra le gambe. Proprio per questo motivo, pur essendo uno dei capi più proposti quest’estate, non è accessibile a tutte. Infatti per essere esibite le gambe devono essere in forma. Ciò vuol dire non troppo grasse ma neanche troppo magre: le gambe filiforme che mettono in evidenza le ossa non sono belle da vedere quanto le cosciotto belle rotonde. Grazie ai numerosi modelli offerti dagli stilisti, possiamo scegliere questo capo secondo le nostre esigenze.
Gli shorts più audaci, corti, strappati, aderenti, a fantasia o coloratissimi sono più adatti alle giovanissime, con delle belle gambe senza eccessivi problemi di peso. Molto carini quelli fioriti sul fondi chiari Vero moda o le fantasie a motivi ripetuti di HM. Se siete di età più matura gli shorts non sono proibiti ma conviene seguire alcune regole: preferire le tinte unite alle fantasie al massimo le fantasie sobrie su fondo scuro e scegliere soprattutto tessuti di qualità dal taglio impeccabile e una lunghezza discreta, che parta almeno da metà coscia. Questo del tessuto e della lunghezza vale anche per chi non ha delle belle gambe toniche, per nascondere magrezza e grassezza eccessiva è meglio puntare su tessuti fluidi che non fasciano il giro coscia come i bermuda bianchi in organza e raffia di Kristina Ti, i rigati e morbidi Sportmax, neri e preziosi di MArras, bianchi e comodi o in seta di Laura Biagiotti.