Per esaltarne il dinamismo, la Classe A 250 è disponibile anche con il pacchetto Supersport dotato dell’assetto sportivo AMG sviluppato dagli specialisti Mercedes-AMG con avantreno specifico e set-up sportivo di motore e cambio. Il restante allestimento si basa sulla versione PREMIUM, completata da altri dotazioni per gli esterni e gli interni.
Tra queste la mascherina Matrix, composta da esagoni argentati che creano un effetto tridimensionale e le caratteristiche modanature rosse della grembialatura anteriore e posteriore AMG nonché le cornici rosse sui fari. L’impressione di sportività è accentuata dai cerchi in lega AMG a 5 razze neri e torniti con finitura a specchio con pneumatici 235/40 R 18.
I dischi anteriori forati, le pinze freno rosse anteriori e posteriori e il sound del motore sportivo conferiscono alla A 250 con pacchetto Supersport un piglio dinamico. Completano l’impressione generale lo scarico a due uscite con terminali ovali in acciaio legato e il badge “Sport” sul parafanghi anteriore.
Anche negli interni la A 250 con pacchetto Supersport conquista per i suoi dettagli distintivi. In particolare per i sedili sportivi con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/ microfibra DINAMICA e con cuciture a contrasto rosse nonché per le cinture di sicurezza rosse a tre punti in tinta. Il volante sportivo multifunzione a 3 razze è rivestito in pelle Nappa ed è anch’esso dotato di cuciture a contrasto rosse, così come la leva del cambio.
La A 250 Supersport si riconosce anche nei dettagli, come il rosso che accende le cornici delle bocchette d’aerazione, le lancette del quadro strumenti sportivo e le cuciture a contrasto sui braccioli della consolle e delle porte. Il volante sportivo multifunzione a 3 razze è rivestito in pelle Nappa ed è anch’esso impreziosito da cuciture a contrasto rosse. I pannelli centrali delle porte sono in microfibra nera DINAMICA e gli inserti in carbon look. L’impressione di dinamismo è accentuata dalla pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con gommini antisdrucciolo e dalle soglie d’ingresso anteriori in alluminio. Tra gli altri equipaggiamenti del modello sportivo vi sono i tappetini a coste con bordino nero, le cuciture a contrasto rosse e la scritta „Sport“.
Prezzo a partire da 43’600 franchi