Metti il talento di uno dei più importanti cantautori sulla scena musicale nazionale, Tiziano Ferro, e uniscilo a quello di una delle cantanti più emozionanti degli ultimi anni, Alessandra Amoroso….ne sentiremo di belle!
La notizia è di quelle che mandano in tilt i fan, Alessandra Amoroso torna in scena e lo fa in maniera eccezionale grazie al lancio di un album previsto per il 24 settembre prossimo, che si intitola Amore puro prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro e che arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles. Ma la collaborazione della Amoroso con Ferro in questo album, non si esaurisce qui, infatti i due hanno in comune anche una canzone del disco, dall’omonimo titolo, e che darebbe il singolo che uscirà a fine mese, il 30 agosto. Il brano “Amore puro”, infatti è un’emozionante ballata, scritta e prodotta da Tiziano Ferro, e a fine mese non solo sarà in rotazione radiofonica, ma sarà anche disponibile per il download digitale. A svelare in anteprima la collaborazione tra le due star della musica italiana è la stessa Amoroso sulla sua pagina facebook ufficiale la copertina del nuovo album, anticipazione che i fan hanno accolto con entusiasmo e partecipazione. Il post dell’artista ha infiammato il web con numeri record: 15.000 “mi piace” registrati in pochi minuti, che dimostrano, ancora una volta, il grande affetto del pubblico per l’Amoroso. Intenso e delicato allo stesso tempo, coinvolgente e struggente, “Amore puro” è un piccolo capolavoro che consacra Alessandra nel firmamento musicale italiano e che mette in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità.
“Solo una parola: stupendo. – commenta la Amoroso – Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all’infinito!!! “Anche Tiziano Ferro è entusiasta della collaborazione e spiega in questi termini il loro rapporto di lavoro: “Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.”