In attesa di conoscere i premiati della 70° mostra del cinema di Venezia, diamo uno sguardo a cosa hanno indossato le star durante la serata d’apertura. Ecco i look più discussi!
Ha avuto inizio il 28 agosto scorso la settantesima mostra del cinema di Venezia che ancora una volta ci ha dato l’occasione per poter guardare i look delle star più ammirate del momento. La madria di questa 70° edizione è stata la ex modella Eva Riccobono che in occasione del tradizionale Photocall al Lido di Venezia ha deciso di indossare un abito di Armani Privè rosa cipria impreziosito da motivi floreali in pizzo, un abito davvero unico per iniziare uno degli eventi più esclusivi del cinema mondiale.
Ma sono state tante le star che hanno fatto parlare di sé per il loro look e per fortuna, gran parte di queste hanno onorato la moda made in Italy. A cominciare da Ksenia Rappoport che in occasione di un evento mondano della Mostra del Cinema, il party dell‘Uomo Vogue ha fatto bella mostra di un abito in pizzo e chiffon color ottanio firmato Alberta Ferretti.
Ma è sempe la stilista italiana a firmare il look di Chiara Ferragni, la famosissima blogger italiana ormai sempre presente agli eventi glamour, che durante la prima del film ‘Gravity’ con George Clooney e Sandra Bullockha sfilato sul red carpet con un bellissimo abito in tulle di seta con ricami in jais di paillettes e pepite di argento e gonna a petali di Alberta Ferretti abito della collezione 2013/2014 .Un’eleganza chic completamente in nero con delle maliziose trasparenze. Anche i sandali gioiello neri con applicazioni di cristalli portano la firma di Alberta Ferretti. Anche Fiammetta Cicogna sceglie la stilista italiana e conquista la passerella veneziana con un meraviglioso abito verde ad impero con fascia nera a risaltare la scollatura e una morbida treccia che lascia scoperte le spalle. Non ha scelto uno stilista italiano Sandra Bullock, ma dall’alto dei suoi quasi 50 anni, fa la sua bellissima figura nel suo abito rosso vico, con scollatura squadrata e spacco vertiginoso che lascia vedere le gambe e il bellissimo sandalo nero con il tacco a spillo.
A proposito di spacchi, vogliamo parlare del doppio spacco inguinale della modella brasiliana Natalia Borges? Impossibile tralasciare una passerella del gel genere, la Borges ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia 2013 indossando un abito color giallo di Fausto Puglisi con uno spacco che va ben oltre il ‘vedo non vedo’. Molto osé anche l’abito Hayari Couture di Liliana Matthaeus che, a parte lo spacco, è fatto tutto di trasparenze audaci e ricami fioriti in nero, che lasciano davvero poco all’immaginazione.