Durante la kermesse cinematografica della città lagunare hanno sfilato suo red carpet moltissimi divi di indubbio fascino, vediamo come erano vestiti e chi non ha azzeccato il look adatto!
Non sono state solo le donne a conquistare lo sguardo degli appassionati di moda, ma anche molti uomini che grazie al loro rinomato fascino, aiutato delle eleganti mise dell’occasione, hanno distolto l’attenzione dalle colleghe che con loro solcavano il red carpet veneziano. La Mostra del Cinema di Venezia 2013 ha avuto anche i suoi bei divi, primo fra tutti il chiacchieratissimo Geroge Clooney, l’attore americano, ha indossato abiti di Giorgio Armani, come lo smoking blu notte a due bottoni con revers a lancia. L’attore ha indossato abiti di Giorgio Armani anche in occasione del photocall del film Gravity.
In smoking semplice, nero, e petit papillon Richard Madden a Venezia in occasione dell’ultimo Festival del Cinema, per presentare Fuori Concorso il film Une Promesse, di Patrice Laconte, in cui recita accanto a Alan Rickman e Rebecca Hall. Un elegantissimo completo lucido dai dettagli impeccabili è stato indossato dall’attore giapponese Ken Watanabe di Unforgiven. Ma uno dei personaggi più attesi della kermesse cinematografica è stata senza dubbio James Franco il cui look, elegante e chic, non ha per nulla deluso le aspettative. Sia per il photocall sia per la premiere del film Child of God (da lui scritto e diretto), James Franco ha scelto la moda maschile di Gucci, per il quale è anche testimonial da tempo. Nel pomeriggio ha sfoggiato un completo grigio, con camicia bianca e cravatta in tinta, mentre per il tappeto rosso ha optato per un elegantissimo smoking nero.
Ma ci sono state anche passerelle non proprio entusiasmanti e dispiace pensare che sono stati soprattutto gli italiani i protagonisti delle peggiori performance sul red carpet veneziano. Assolutamente fuori luogo l’uomo più chiacchierato dell’estate, Marco Bocci che sembra indossare una giacca sopra ad una tuta per via del tessuto tecnico chiuso dalla zip! È sempre un nostro italiano, un fenomeno della musica, a rappresentare i peggior vestiti sul red carpet di Venezia, si tratta di Giovanni Allevi che segue il suo stile personale fatto di magliettine a maniche corte e sneakers, sarebbe bastata una giacca a salvare il salvabile!