Ecco come si sono svolte le nozze più chiacchierate dell’anno!
Finalmente sono avvenute, così ci togliamo il pensiero e non se ne parla più! Le nozze di Belen e Stefano, più noti come la showgirl argentina della farfallina di Sanremo e il ballerino di Amici ex di Emma Marrone, si sono celebrate lo scorso 20 settembre nel piccolo paese di Comignago, nel novarese, a pochi chilometri dal lago Maggiore, dove, attorniati da un bagno di folla (non per forza tutti fan) la chiacchieratissima coppia ha pronunciato il fatidico Sì, quello che suppone il “per sempre”, il “per tutta la vita”…chissà se a questo ci hanno pensato?! In ogni caso ne abbiamo sentite di tutti i colori su queste nozze definite “nozze dell’anno”, “snobbatissime”, “circo”, insomma per dar concretezza a quando si dice “purché se ne parli”…. Belen e Stefano hanno fatto del loro matrimonio un vero e proprio show mediatico. In effetti la bella argentina sa usare benissimo tutte le potenziali a disposizione per rimanere sulla cresta dell’onda del gossip (o del chiacchiericcio) e intanto il suo cachet cresce, no?
Ma come si è svolto il gran matrimonio dell’anno – consideriamo anche che mancano pochi mesi alla fine dell’anno in questione – e quali sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza? L’organizzazione di tutto è stato affidato ad una professionista, la wedding planner Giorgia Matteucci. Come ormai è noto da tempo, il rito religioso si è svolto presso l’abbazia di Santo Spirito di Comignago, i fiori del matrimonio sono state le rose color cipria mentre il riso per il tradizionale lancio alla fine della cerimonia è stato distribuito con una chic confezione trasparente legata con un nastro ricamato. Molto chic anche la confezione con la degustazione di confetti al gusto tradizionale, alla fragola, al cocco, alla vaniglia e dorati allo champagne. Inoltre alle invitate sono state donate un paio di ballerine argentate della footzyrolls (sponsor?), il tipo di ballerine morbide e pieghevoli e quindi facili da tenere in borsetta, in questo modo le donne hanno potuto indossarle e togliere gli scomodi tacchi 12 per scatenarsi nei balli che sono durati fino all’alba. Per quanto riguarda il ricevimento, avvenuto nello spazio all’aperto di villa Giannone, i partecipanti hanno potuto gustare un menù a base di pesce arricchito da forti richiami alla trazione argentina e napoletana, soprattutto nell’aperitivo e nei dolci dove non sono mancate le classiche sfogliatele e babà!
A parte il menù generico con risotto di crostacei, tortelli ai fiori di zucca e scampi, branzino e perfino il sushi alternativo al latte di mandorla e frutto della passione, è stato previsto anche un menù vegetariano, per celiaci e per vegani. A mezzanotte, come augurio per una vita a due scoppiettante, anche i De Martino hanno ricevuto i fuochi d’artificio di mezzanotte curati dalla ditta Martarello, la stessa che realizza quelli per la festa veneziana del Redentore. Ma non è mica finita qui, la festa è continuata fino alle prime luci dell’alba e gli invitati hanno fatto colazione insieme agli sposi con crepes e brioches calde. Impegnativo per gli ospiti…. Ma chi sono stati gli invitati che hanno avuto l’onore (e il piacere) di prendervi parte? Molti invitati hanno dovuto dare forfait, pare per motivi …ehm…lavorativi come Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerby, Mariagrazia Cucinotta.
Mentre erano presenti molti ragazzi di amici, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli e Francesco Monti (nuova fiamma di Cecilia Rodriguez). Infine gli sposi. Entrambi hanno indossato due abiti, uno per la cerimonia e uno per il ricevimento. Stefano li ha avuti realizzati su misura dalla Sartoria Giorgio Chiussi; quelli di Belen, invece, sono stati disegnati da un giovane ma già affermato stilista, Daniele Carlotta, che per il rito ha vestito la sposta con un abito elegante e sontuoso del valore di quasi 100 mila euro composto da un corpetto bianco di pizzo francese anni ’40, maniche trasparenti e scollo sulla schiena. Per il ricevimento invece Belen indosserà un abito completamente diverso, dallo stile un po’ gitano e ricoperto da swarovski e metri di chiffon, anche questo bianco. E il piccolo Santiago? Anche lui ha fatto la sua bella figura da perfetto pagetto con tanto di entrata trionfale in chiesa, ma niente ore piccole, Santiago ha dovuto abbandonare i festeggiamenti molto presto per la nanna! Purtroppo però la sposa non godrà la serenità dei giorni successivi al matrimonio per la perdita del caro nonno deceduto a sole 24 ore dal matrimonio, una brutta macchia scura sul suo giorno perfetto!