Il 14 e 15 ottobre si svolge a Modena Fiere la mostra convegno internazionale di materiali, tecnologie, prodotti e servizi legati al motorismo da competizione.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, Democenter-Sipe e alla supervisione del coordinatore scientifico Assomotoracing, sono in calendario numerosi convegni altamente specializzati dedicati a motori e veicoli ad alte prestazioni, ai materiali (il magnesio e il titanio in particolare), a trattamenti superficiali e rivestimenti nell’ambito del settore automotive e veicoli ad alte prestazioni e all’elettronica, il tutto avvalendosi di esperienze portate direttamente da tecnici delle più qualificate aziende del settore, tra le quali Ferrari, Ducati, Lamborghini, Magneti Marelli, Fiat Powertrain Technologies.
Si parlerà anche di materiali innovativi e compositi: il loro ruolo nell´industria, l´aspetto ecologico, l´impiego nell´intera filiera delle automotive e del racing, dalle auto alle moto, dal kart all´aviazione, dalla nautica ai mezzi speciali da competizione. Si confermano la qualità e i numeri della prima edizione di Motorsport ExpoTech: nonostante la difficile congiuntura economica, oltre alle prestigiose presenze del 2008, l’elenco degli espositori si arricchisce con altri nomi importanti fra cui Gloria, Pankl, Asnu e Smiths High Performance. L’ormai consolidata partnership con The MIA – Motorsport Industry Association – garantisce la presenza di circa venti aziende del motorsport britannico.
Grande la soddisfazione di Chris Aylett, presidente del MIA, per la forte partecipazione dell’associazione al salone modenese: “L’associazione MIA è molto lieta di supportare la manifestazione e le aziende italiane del motorsport nell’accogliere i visitatori internazionali. Come associazione porteremo diversi esponenti del settore dal Regno Unito, pronti ad allacciare nuovi rapporti d’affari nel corso della mostra convegno”.
Tutto questo avverrà all’interno dell’International Business Lounge, nuova area dedicata interamente agli incontri B2B e riservata ai soli espositori e a buyer accreditati.
“Modena e la “Motorsport Valley” inglese – prosegue Aylett – sono collegate da una lunga storia di passione per il motorsport. Entrambe hanno aziende, leader a livello mondiale in molte produzioni specifiche del settore del motorismo sportivo, capaci di comprendere appieno la magia che sta dietro al “Business of Winning”. Il nostro mondo diventa ogni giorno più competitivo e nuove partnership sono di vitale importanza per il successo. Per questo motivo il network globale del MIA funziona così efficacemente, perché riunisce i leader del settore motorsport e li aiuta a trovare nuovi partner e clienti.”
Presenti anche delegazioni provenienti da diversi paesi: Stati Uniti, Francia, Spagna, Giappone, Corea, Russia, Germania, Austria e Svezia, grazie a Swedish Motorsport Industry, nuovo partner dell’edizione 2009.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook