Questa mattina come quasi sempre da ormai un mese e mezzo passeggiando x il centro con Pippi mi fermo in un bar per un latte macchiato…questa volta vengo attratta da un bar tutto rosa con degli ombrelloni enormi dentro una viuzza che da sulla via principale dal nome zuccheroso…Fiordilatte!!!
Mi siedo con il cucciolo che finalmente dorme già pronta a godermi quest’oretta di relax guardando il passeggio dei turisti col naso all’insù che ammirano i palazzi con le facciate affrescate del centro di Locarno.
Si avvicina una gentilissima signorina che subito riempie di complimenti il Pippi “dormiente” alla quale ordino il mio solito “latte macchiato tiepido col cacao”…dopo tre minuti arriva un bellissimo bichierozzo di vetro con il manico, con dentro un fantastico latte macchiato dalla soffice schiuma spolverata di cacao dalla perfetta temperatura “tiepida” come piace a me e dalle precise proporzioni latte-caffè!!!!
Vedo che hanno una rete wifi e chiedo la pw, la gentilissima signorina non esita a darmela…tra me e me penso…FANTASTICO ho finalmente trovato il posto dove venirmi a rifocillare durante la passeggiatina del mattino…tutto è perfetto…persino la temperatura che grazie a questi mega ombrelloni (rosa come le tovaglie ed i cuscini della sedie) fa si che riparino dal sole ma lascino passare dentro la viuzza una piacevole arietta…HO SVOLTATO FINALMENTE!!!!
Dopo un po’ la “gentilissima signorina” mi lascia un bigliettino bianco con attaccata una mollettina di legno deliziosa…era il conto…tolgo la mollettina e giro il bigliettino…………….. 4,50 Franchi…….alias TREUROESETTANTADUE!!!!!!
Naturalmente mi sono intascata la “deliziosa mollettina di legno” e sono rimasta inchiodata lì finché non gli ho consumato tutti i bite disponibili di internet!!!!!!!
Lezione del giorno: L’ABITOFAILMONACO…ECCOMESELOFA!!!!!!
(Continua)