7.5 C
Zurich
18 April 2025
Image default
Svizzera

Linguistic Rights and Duties in the Evolution of Public Laws

Print Friendly, PDF & Email

Libro PoggeschiPresentazione alle Nazioni Unite di Ginevra del libro sui diritti linguistici del Prof. Giovanni Poggeschi dell’Università del Salento di Lecce 

Il Direttore Generale delle Nazioni Unite a Ginevra Amb. Kassym-Jomart Tokayev, l’Osservatore Permanente del Consiglio d’Europa Amb. Petru Dumitriu, il Professor Nicolas Levrat dell’Università di Ginevra e il Ministro Consigliere Amedeo Trambajolo, questo pomeriggio hanno presentato presso la Biblioteca del Palais des Nations – alla presenza di un folto pubblico – l’edizione in inglese del libro del Prof. Giovanni Poggeschi intitolato “Linguistic Rights and Duties in the Evolution of Public Laws”.

Il libro affronta il tema dei diritti linguistici, espressione specifica e fortemente caratterizzante dei più generali diritti delle minoranze, a loro volta partecipi dell’universale categoria dei diritti dell’uomo.

Il Professor Giovanni Poggeschi è professore associato di Diritto pubblico comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento di Lecce.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

L’Associazione Calabrese Ginevra nomina Francesco Decicco Presidente per il biennio 2017 – 2019

Redazione La Pagina

La Svizzera si mobilita contro la guerra nello Sri Lanka

Redazione

Stéphanie Lammar: il secondo mandato a Sindaco della Città di Carouge

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più