28 novembre 2012: il mio 35. compleanno…
Questo è il mio primo compleanno lontano da casa ma è anche il primo con la mia famiglia “a tre”…è il primo compleanno senza il mio nonnino adorato, ma è il primo con la mia dolcissima creatura…è il primo compleanno senza una festa con gli amici di sempre, ma è il primo che sento veramente di fare qualcosa di buono per me e per chi mi è vicino…grazie a tutte le persone che pur stando a tanti km di distanza mi fanno sentire a casa con i loro messaggini di auguri!!!! 😉
Di solito si usa dire “1000 di questi giorni”…io spererei tanto che i prossimi 999 siano finalmenti dei compleanni da passare con uno stato d’animo diverso, più sereno, rilassato e realizzato a livello professionale.
Sicuramente il mio piccolo farà sì che il mio cuore sia sempre più gonfio d’amore, ma allo stesso tempo spero tanto che tutto ciò che ho sognato e sperato facendo questa drastica scelta, che mi obbliga a passare questo giorno lontano da tutti, diventi realtà al più presto! …Come una mia amica, anche lei lontana dall’Italia, mi ha risposto “i sentimenti dell’emigrato sono intensi e complessi”…come darle torto???
(Continua)
di Francesca Franchini Ascani