Se siete appassionati di Formula 1 o di automobilismo in generale e avete deciso di partire in autunno allora scegliete di andare ad Adu Dhabi, negli Emirati Arabi, dove nella prima settimana di novembre si terra il GP e nello stesso tempo avrete la possibilità di visitare uno dei luoghi più affascinanti del pianeta!
Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, è di indubbio fascino e i motivi per scegliere questa meta non mancano di certo, ma da questo autunno c’è un motivo in più, anzi due! La cosa interesserà soprattutto gli appassionati del Gran Premio di formula 1, infatti l’edizione del 2013 ha previsto le corse ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina proprio nel periodo autunnale e per la precisione dall’1 al 3 novembre. Il Yas Marina si trova a 30 minuti da Abu Dhabi. Come molti altri si tratta di una creazione di Hermann Tilke. Ha una lunghezza totale di 5,554 chilometri, dispone di 21 curve e il gran premio costituito da 56 giri per un totale di 311,02 km. Per tutto il periodo della formula 1 Adu Dhabi organizza eventi e spettacoli di grandissimo effetto e interesse: concerti prima e dopo le gare con ospiti e star internazionali in location da sogno a cui tutti i possessori del biglietto di una gara di Formula 1 avranno accesso.
Non c’è niente di meglio di quando durante riusciamo a far coincidere visite di piacere con eventi unici e straordinari che magari corrispondono ad una passione, come appunto quella delle gare automobilistiche o quelle delle auto in generale. In questa occasione, infatti possiamo non solo godere delle bellezze del luogo, partecipare ad una gara (o anche più gare!) di Formula 1 e per non farci mancare niente, magari visitare il primo parco tematico del mondo dedicato alla Ferrari! Il Ferrari World Abu Dhabi sorge sulla spettacolare Yas Island, 2.500 ettari di terreno dedicati al tempo libero, all’entertainment e al lifestyle con attrazioni grandiose come le montagne russe più veloci del mondo, e Speed of Magic, il primo tour fantasy in 4 dimensioni della regione. Il Ferrari World Abu Dhabi è il più grande parco a tema al coperto del mondo e il primo tematico Ferrari. Il tetto dell’edificio principale è grande 6.900 metri e si ispira al profilo della Ferrari GT e porta il logo Ferrari più grande del mondo sotto il quale possono riunirsi fino a 10mila persone al giorno. Il parco offre un’intensa esperienza multi-sensoriale, imperdibile per gli appassionati, tifosi e famiglie…il divertimento è garantito davvero per tutti!
Gli appassionati potranno perdersi nel percorso guidato all’interno del motore di una Ferrari 599, mentre per i più piccoli organizzano corsi di guida su delle mini Ferrari e si può volare su una mongolfiera sopra a una piccola Bell’Italia all’inseguimento di un bolide rosso fiammante. Beh, una volta che siete nei favolosi emirati arabi, dopo che avete dato sfogo alla vostra passione, dovete assolutamente visitare alcune delle attrazioni più belle di questo posto, e l’imbarazzo per la scelta è assicurato. La Gran Moschea dello Sceicco Zayed è una delle più grandi al mondo, un’opera d’arte architettonica capace di ospitare 40.000 fedeli.
È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui. Vasche d’acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. Se amate visitare i luoghi più caratteristici e anche quelli che meglio rappresentano l’immaginario collettivo non dimenticate di fare un salto Mercato dei cammelli di Al Ain un’ottima occasione per vedere da vicino cammelli e ascoltare i commercianti che negoziano i prezzi vantando le qualità dei loro animali e scattare bellissime foto, sempre dopo che avrete chiesto il permesso! Non dimenticate di trascorrere almeno un paio di giorni presso la Corniche di Adu Dhabi, otto chilometri di lungomare finemente curato, con parchi giochi per bambini, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè e ristoranti e la Corniche Beach, un parco balneare sorvegliato da bagnini. Ma le attrazioni non finiscono certo qui, potrete anche visitare l’Abu Dhabi Falcon Hospital, il più grande e avanzato ospedale per falchi del mondo dove potrete vivere l’esperienza di un contatto diretto con questo animale, L’Oasi di Al Ain ricca di piantagioni e scenari naturali di indescrivibile bellezza per non parlare di tantissimi parchi a tema.