L’autunno sarà caldo: SEAT lancerà un esclusivo modello speciale per la Svizzera, l’Ibiza CUPRA „R13“. Basato sull’Ibiza CUPRA 1.4 TSI da 180 CV, il modello speciale Ibiza CUPRA R13 sarà venduto esclusivamente in Svizzera. L’elaborazione è stata effettuata dal rinomato preparatore ABT ed il nome del modello speciale è stato scelto dalla comunità di fan SEAT.
Grazie alla centralina elettronica dell’ABT, il motore 1.4 TSI dell’Ibiza CUPRA, già molto potente con i suoi 180 CV, offre 30 CV in più. Ciò rende l’Ibiza CUPRA R13 con i suoi 210 CV una vera, piccola macchina da corsa. Grazie all’ESP con la funzione XDS (differenziale elettronico autobloccante), anche l’Ibiza più prestazionale trasmette la sua potenza in modo ottimale sulla strada; contribuiscono anche i pneumatici 215/40 montati su esclusivi cerchi in alluminio da 18” firmati ABT e le sospensioni sportive della KW.
Lo spoiler sul tetto verniciato in colore carrozzeria accentua ulteriormente la linea sportiva dell’Ibiza R13. Fanno inoltre parte della dotazione di serie i sedili sportivi in pelle nera (quelli anteriori sono riscaldabili), il volante sportivo ed il pomello del cambio in pelle col design CUPRA e la pedaliera in alluminio.
L’Ibiza CUPRA R13 non bada però solo all’aspetto sportivo, ma pone massima attenzione anche al comfort. Lo testimoniano contenuti come Climatronic, Cruise Control, sistema di assistenza al parcheggio posteriore, SEAT Portable Infotainment Device con navigatore, fari fendinebbia con funzione cornering, ESP con EBA, DSR, XDS con sistema di controllo della pressione dei pneumatici e Hill Hold Assist (assistente alla partenza in salita). Disponibile al prezzo di 32’500.- franchi