Sulla scia di Carramba che Sorpresa, Al Bano e Cristina Parodi ricongiungeranno i parenti lontani!
Quante sono le persone al mondo che desiderano incontrare i propri cari che non vedono ormai da anni o che addirittura non hanno mai conosciuto? Ricorderete tutti quello che fu il fenomeno di Carramba che sorpresa! quando la bravissima Raffaella Carrà ci emozionò con abbracci colmi di commozione e storie malinconiche che ci scioglievano in lacrime ogni volta che partiva quel noto motivo musicale! Adesso a stuzzicare le corde emotive dei nostri sentimenti ci penserà un format
olandese Find my Family, con il quale diversi parenti distanti da molto tempo, si potranno riabbracciare! Il programma, dal titolo Così lontani, così vicini, è atteso il 20 di dicembre su Rai 1 e alla conduzione ci saranno il cantante pugliese Al Bano e la giornalista Cristina Parodi: il cantante ha il compito di confrontarsi con i protagonisti delle storie, mentre la giornalista deve introdurre e illustrare le storie. La trasmissione non avrà nessuno studio di riferimento ma vivrà completamente del montaggio sarà dunque uno show on the road. Durante le 4 puntate del venerdì sera di Rai 1 del programma riadattato per l’Italia con la collaborazione della Magnolia, con il pretesto di ricongiungere i familiari, si racconteranno storie luoghi e contesti inediti. Durante ogni puntata vengono affrontate quattro storie di famiglie che per diversi motivi sono state divise. Ogni storia viene descritta attraverso il racconto dei conduttori, supportati dalle interviste ai componenti dei nuclei familiari e dall’ausilio di rvm che testimoniano le loro vite. Alla fine del racconto i diretti interessati devono scegliere se riunirsi ai propri cari, colmando le lacune create dalla volontaria/involontaria separazione, o se continuare la propria vita da soli.
1 commento
Seguo il vostro programma. Vivo in Canada`.Sarei interessato a trovare un mio cugino a cui tengo moltissimo.Non sono in possesso di un indirizzo,dove poter far pervenire delle informazioni per poi avviare la ricerca.In attesa di un pronto riscontro,vi saluto.Auguri per questo fantastico progamma.