-2 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Svizzera

Assemblea generale Associazione Pugliese Uster

Print Friendly, PDF & Email

Gruppo Giovani APUSabato18 gennaio 2014 si è conclusa  con successo la l’assemblea generale APU presso la sala Archenova in Uster. Durante l’ordine del giorno dopo molti anni di presidenza del presidente attuale Walter Amodio, è stato presentato il gruppo giovani che farà parte del direttivo. Quello che si può far notare che il nuovo gruppo creato della medesima associazione va da tra una età di 17 anni e un massimo di 25 anni. Il gruppo è composto di 7 giovani ragazzi con innovazione e nuove iniziative , composto da 4  ragazzi responsabili  di balli folcloristici Pugliesi “ I PIZZICATI” ed il resto che si dedicano al canto , sceneggiatura  teatrali e tecnologia multimediale.

L’assemblea è stata seguita da tre responsabili che rappresentano il direttivo della FAPS di cui anche il  segretario Alessandro Calaprice, portavoce del presidente attuale  della FAPS Salvatore Stifani. Ci ha onorato la presenza del Comites Luciano Alban,  sorpreso di incontrare molti giovani durante la serata. Entrambi hanno augurato al gruppo giovani di portare avanti i loro obbiettivi culturali e di dimostrare che le associazioni ancora esistono, sperando che le altre associazioni possono seguire  l’iniziativa di dare spazio a tutti i giovani che vogliono aderire.

Il nuovo gruppo creato dal’Associazione Pugliese Uster deve essere un progetto pilota per tutte le associazioni nel Alto Zurighese e le molte  associazioni Pugliesi sparse sul territorio Elvetico .

Italo Conte

Ass. Pugliese e vice presidente FAPS.” Federazione Associazioni Pugliesi Svizzera”

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Amnistia fiscale e reato di truffa agli enti assistenziali – aggiornamenti

Redazione La Pagina

Famiglie in primo piano per il PPD

Redazione

Donne e uomini verso la parità del livello di formazione

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più