Abbiamo assistito appena una settimana fa alla 71° edizione dei Golden Globes dove a fare spettacolo non sono stati solamente i film in gara, ma soprattutto le star che hanno preso parte alla manifestazione cinematografica solcando il mitico red carpet. La sfilata di quest’anno non ha risparmiato colpi di scena: in un trionfo di pancioni, vediamo quali sono stati, nel bene e nel male, gli abiti più chiacchierati!
Tutte le mises di questo red carpet meriterebbero un accenno, ma dobbiamo concentrarci solo su alcuni. Partiamo subito dalle star più ammirate, quelle che hanno superato alla grande la prova red carpet. Cominciamo dalla brava e bella Cate Blanchett, vincitrice del titolo di miglior attrice per la sua interpretazione in “Blue Jasmine” di Woody Allen, nota per i suoi abiti sempre originali, anche questa volta è riuscita a farsi notare grazie ad una scelta elegante e raffinatissima che ha spiazzato tutti. Cate ha attraversato il red Carpet con un abito nero di pizzo e tulle, finemente ricamato e punteggiato con scintillanti cristalli Swarovski, firmato Armani Privé che ne risaltava la figura completato ed arricchito da un paio di Jimmy Choo e una coppia di orecchini di diamanti di Chopard.
Molto bella ed elegante Robin Wright con un bellissimo abito a sirena dorato, delicatamente luminoso e con una scollatura profondissima sulla schiena che mette in risalto il corpo longilineo dell’attrice. Per l’occasione l’attrice ha sfoggiato anche un taglio di capelli semi rasato che le dona tantissimo.
Abito con sorpresa per Emma Watson che incanta tutti con uno spiritosissimo abito firmato Christian Dior, formato da due improbabili pezzi, un primo e più ampio abito tunica in rosso corallo quasi monacale sul davanti, sul retro si scopre un abito completamente differente, più audace nella profonda scollatura e originale nell’apertura della gonna che lascia vedere il paio di attillati pantaloni neri.
Impossibile non citare l’abito di Jennifer Lawrence, un bustier dress bianco firmato Dior con la particolarità di due cinture nere che ne bloccano la vaporosità, che ha scatenato la fantasia de telespettatori facendo scoppiare su internet una gara di parodie sul suo outfit.
Passiamo invece a chi, invece, non ha azzeccato la mise, come per esempio la brava Sandra Bullock, che indecisa sul colore da indossare ha deciso di indossarli tutti. La bella attrice ha sfilato infatti con un abito dal bustino rosa con scollatura a v molto profonda, una gonna ampia che inizia in nero e termina in un celeste color del cielo. Praticamente non si riesce a capire nulla dell’abito e non sembra neanche così azzeccato allo stile dell’attrice. Sandra Bullock, che non è riuscita a vincere il Golden globe come miglior attrice di film drammatico, è riuscita comunque ad aggiudicarsi il primo posto della peggior vestita ai Golden Globes di quest’anno grazie al coloratissimo abito Prabal Gurung.
Particolare anche la scelta di Julia Roberts che sembra vestita sa suora che ha dimenticato il velo. La bella Julia, infatti, ha scelto un abito Dolce&Gabbana nero con la parte superiore del corpetto fatto a mo’ di camicia bianca. Quest’anno hanno sfilato tanti pancioni sul red carpet dei Golden Globe 2014, a cominciare da Elsa Pataky, che però non ha ancora un pancione tanto evidente da essere paragonata alle colleghe, che ha scelto un vestito nero di Paule Ka con applicazioni preziose sul corpino. Avvolta in un abito tutto fiorito, Drew Barrymore, al sesto mese di gravidanza, sembra uscita da un quadro di Botticelli, ma la firma di questa mise è di Monique Lhuillier, mentre Olivia Wilde ha scelto un bellissimo e brillantissimo abito lungo verde di Gucci e total white, invece, per la bella Balenciaga e che le accarezza le sue dolci forme da futura mamma.