Siamo arrivati alla fase finale del talent show più famoso della televisione italiana! Il 29 marzo la prima puntata del serale!
Adesso sì che comincia il bello! Finalmente si passa alla fase finale di Amici di Maria De Filippi, la fase più coinvolgente dell’intero talent show. Le quadre sono formate e i fan sono schierati. Il primo serale di Amici 2014 è previsto il prossimo 29 marzo, la puntata sarà registrata lunedì 24 marzo e finalmente sarà svelato il nome del coach della squadra bianca che ancora pare essere avvolto nel mistero. Ma andiamo per gradi. Sabato 15 febbraio è andato in onda il pomeridiano “Aspettando Amici” durante il quale abbiamo assistito alla divisione dei ragazzi per squadre, Blu e Bianchi e sono stati assegnati i coach, o per meglio dire, è stato dato il nome del coach della squadra Blu, mentre quello dei bianchi sarà svelato durante la prima puntata del serale.
Miguel Bosé dirigerà i Blu, sabato era presente e ha fatto le veci del suo successore Emma, che lo scorso anno ha vinto la sfida sul collega, portando alla vittoria Moreno. L’anno scorso Maria De Filippi si era divertita con il suo pubblico a svelare piccoli indizi sui due direttori artistici – attraverso la pagina ufficiale di Facebook del programma – prima di rivelare la loro identità. Quest’anno è stata la stessa Emma che ha tracciato un profilo sull’identikit del nuovo coach dei bianchi: “È sveglio, veloce, intelligente, è più freddo di me ed ha un bel po’ di attributi. In comune con me ha che è un trascinatore. Io in realtà sono un po’ più tontolona di lui, sono il solito can che abbaia ma non morde, lui non è uno che abbaia, credo, ma è uno che va dritto alla meta”. Da qui sulla rete si sono aperte le scommesse su chi possa essere, i più quotati risultano Marco Mangoni e Kekko dei Modà. Ma nulla sarà lasciato trapelare almeno fino alla puntata del serale. Passiamo a scoprire come sono avvenute le divisioni. I sedici ragazzi ancora nella scuola sono stati divisi in due squadre di 8 componenti ciascuna. I ragazzi adesso non saranno più al residence ma si trasferiranno in casetta dove saranno spiati 24 ore su 24 e dove non potranno avere più contatti con l’esterno tranne che sul palco del talent durante le registrazioni. Per quanto riguarda gli ospiti, saranno tanti e di fama internazionale come quelli delle edizioni passate. Per la danza, ancora una volta rivedremo nello studio capitolino, la ballerina siciliana Eleonora Abbagnato. Dopo aver partecipato al programma come ospite per diversi anni, nella scorsa edizione di Amici all’étoile dell’Opéra di Parigi fu assegnato l’arduo compito di sostituire per alcune puntate Miguel Bosè – partito per una tournée in Sud America – come coach del serale. Tra gli altri ci saranno anche Iana Salenko, Guillaume Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hun, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Ana Arroyo, Olivier Mathieu, Tiwuany che sarà il direttore artistico.
Tra i cantanti spiccano nomi internazionali come Anastacia, Kylie Minogue, Ricky Martin, John Newman, Mary J. Blige, Emma Luise, Hooverphonic, Ben Harper, Birdy, Pharrell. E non mancheranno i nostrani quali Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Moreno Donadoni, Francesco Renga, Elisa, Renato Zero, Modà, Luca Carboni e i rapper Emis Killa e Fedez. Per quanto riguarda la giuria abbiamo la riconferma di due nomi, il Dj Gabry Ponte e l’attore, ex gieffino, Luca Argentero. Mancano all’appello altri due nomi, ma questo ed altro sarà svelato solo tra qualche giorno, il conto alla rovescia è iniziato!