Dopo Michael Jackson, anche Freddie Mercury ritorna “in vita” evocato dalla forza della musica con un album che contiene anche inediti!
La musica pare che abbia il potere di resuscitare i morti, ma solo quelli che hanno un grande seguito di fan e soprattutto un grande valore commerciale in termini di resa economica! Dopo l’esperimento di Michael Jackson di Xcape, adesso è saltata fuori la notizia del ritorno sulla scena musicale di un altro grande scomparso: Freddie Mercury. Dalla morte del loro frontman, la band inglese ha pubblicato un solo disco, Made In Heaven, nel 1995, quindi si tratta davvero di un graditissimo ritorno per tutti i fan del mitico cantante! Una leggenda del rock che torna a suonare e cantare per i suoi fan dei brani del tutto inediti!L’album si chiamerà “Queen Forever”, e come ha dichiarato Brian May, il chitarrista dei Queen, ai microfoni della BBC, l’album conterrebbe “un paio di brani con Freddie che canta e tutti noi che suoniamo assieme…” . Nel corso di un’intervista rilasciata alla BBC, May ha svelato il titolo dell’album, la cui uscita viene pronosticata dal blogger Last Horizon tra settembre e ottobre. “Abbiamo trovato un paio di brani con Freddie che canta e tutti noi che suoniamo assieme e sono molto belli. (…) Abbiamo intenzione di pubblicare un album che probabilmente si chiamerà ‘Queen Forever’. Èuna compilation, ma avrà questo nuovo materiale che nessuno al mondo ha mai sentito prima, e penso che alla gente piacerà molto”, ha spiegato Brian May, e si tratta di brani che risalgono agli anni ’80, periodo in cui la band si trovava all’apice della sua creatività.
“La maggior parte di queste canzoni inedite provengono dagli anni ’80 quando eravamo in piena attività. Grandi ballate, dal sound grandioso… Ma se non vi avessimo lavorato non potrebbero esserlo. Abbiamo dovuto fare un lavoro di restauro, partendo da zero, perché avevamo solo degli scarti…”, infatti per il lavoro di restauro da parte di Brian May sono fondamentali le moderne tecnologie e i vari Pro Tools. “Sarà un suono davvero epico” ha spiegato May. E chissà se l’album non contenga anche l’inedito registrato nel 1983 in cui i Queen duettano con Michael Jackson…sarebbe davvero il massimo!