Un altro grande ritorno è segnato dall’originalissima cantautrice siciliana, Carmen Consoli, che annuncia un album di inediti per ottobre 2014
Dopo lunghi 5 anni di assenza dalla scena musicale, finalmente è il momento del lieto ritorno di una delle più brave ed originali cantautrici del panorama della musica italiana. Carme Consoli, infatti, annuncia il suo ritorno con un nuovo disco. L’ultima volta che l’avevamo ascoltata era il 2009 quando ha pubblicato la sua ultima raccolta di inediti, Elettra, da cui erano stati estratti singoli di successo come Mandaci una cartolina e Non molto lontano da qui, anche se l’ultimo brano inedito, però, risale al 2010, AAA Cercasi, che appare nella raccolta Per niente stanca. Ma da allora di certo la cantante catanese non è stata con le mani in mano, ha voluto prendersi appositamente una bella pausa dal palcoscenico musicale per vivere a pieno la maternità dopo la nascita del piccolo Giuseppe, senza però smettere di pensare al momento del ritorno che sta per arrivare.
La notizia trapela da un’intervista della cantautrice concessa al quotidiano La Sicilia, in cui ci si chiedeva della sua assenza sul palco del concerto-evento tenuto da Laura Pausini al Teatro Antico di Taormina, poi trasmesso in tv dalla Rai. Carmen consoli ha spiegato che la Pausini, mesi addietro, l’aveva chiamata “ma siamo alle ultime battute del disco e non potevo staccare” spiega la cantante lasciando così trapelare la notizia dell’arrivo di un nuovo album che sarebbe pronto per ottobre 2014. Ancora qualche mese, dunque, e potremo riascoltare le performance musicali della nostra artista catanese e ci aspettiamo creazioni davvero grandiose, visto la lunga attesa!