Eccoci arrivati alle porte dell’autunno e come avviene ogni anno, le case di moda propongono i nuovi stili per iniziare la stagione portando un tocco di freschezza alla nostra figura. Il primo pensiero va alla nostra capigliatura, il cambiamento più visibile capace di stravolgere un look intero. Per questo motivo bisogna prestare molta attenzione alla scelta del colore, taglio e pettinatura che “porteremo” sulle nostre teste. Vediamo cosa propongono gli hair stylist
Riccio retrò
Il capello per la stagione autunno inverno 2014/15 non deve essere riccio. Quest’anno i ricci non troveranno spazio sulle teste delle donne più alla moda. O meglio, possiamo osare il riccio ma solo se portato in stile retrò. Gli hairstylists propongono capelli ricci super curati, per renderli molto più morbidi, con tagli corti e lunghezze sfilate e asimmetriche in modo tale che non vadano ad accentuare il volume. La soluzione perfetta è il caschetto, magari con lunghezze più corte dietro e più lunghe sulla parte anteriore. Ad ogni modo una regola fondamentale è quella di realizzare un taglio più elegante possibile ispirandosi alle grandi dive di un tempo, per esempio Marilyn Monroe.
Liscio con frangia
Sono i capelli lisci ad avere la meglio quest’autunno/inverno 2014/15. Il liscio è permesso a tutte e per tutti i tagli, ma visto che la moda prevede degli abiti e capi spalla dal colo importante è consigliabile portarli con un bel raccolto anche disordinato. Ma se volete proprio essere al top allora azzardate una bella frangia. È questo il tocco che vi renderà più glamour e che si è rivelato il vero must di tutte le più importanti passerelle di moda per questo autunno/inverno 2013-2014. Vi potete sbizzarrire e portarla come preferite, dritta e pari a metà fronte, in stile retrò, bombata e voluminosa come si usava alcuni anni fa, crearla con lunghezze diverse e totalmente sfilata…a voi la scelta!
Un po’ di colore in più sulle nostre teste non guasta! Potrebbe rendere il nostro lungo e grigio inverno più brioso! Per questo gli hair stylist hanno proposto una tendenza particolare per l’autunno inverno 2013 2014, ovvero le ciocche colorate alternate nei capelli. Effetti arcobaleno sulle nostre teste con i colori più brillanti della tavolozza dei pittori: viola, rosso, giallo, verde acqua, fucsia e arancio; anche i colori pastello sono molto utilizzati per arricchire acconciature con trecce e code di cavallo. Applicare gli Hairchalk è semplicissimo, basterà disporre del prodotto in una ciotolina, bagnarvi una spugnetta e passarla sulla ciocca che desiderate colorare, dopo pochissimi lavaggi il colore andrà via, senza rovinare la salute del capello.
Uno stile: il punk
Per questa nuova stagione potete osare ed essere più stravaganza. Se amate i tagli netti le pettinature forti, originali ed eccentriche allora quest’anno potrete divertirvi ad esagerare! Vi viene incontro uno stile molto bizzarro, rock-glam tendente al punk. Questo stile è stato ripreso dai principali hairs tylists, attingendo direttamente dagli anni ’70/’80, ed è caratterizzato da tagli ultra corti nettamente scalati e con il massimo del volume alle radici. Quindi, sì a capelli cortissimi, a tagli asimmetrici con un solo lato – o entrambi i lati – rasati e la parte superiore molto, molto voluminosa a creare delle vere e proprie creste altissime e coloratissime, immagini che ricordano le modelle che hanno sfilato per Fendi.