Rivoluzione iPhone 6: due versioni e con gli schermi grandi. Presentato Apple Watch, ci sarà anche quello in oro
Confermate le attese della vigilia alla convention Apple di Cupertino: l’ad Tim Cook ha presentato i due nuovi smartphone, l’iPhone 6 e il 6 Plus, caratterizzati da uno schermo ad altissima risoluzione, il Retina HD. I due nuovi modelli presentano un display notevolmente maggiore rispetto alla serie precedente: l’iPhone 6 ha uno schermo da 4,7 pollici mentre quello del 6 Plus è da 5,5 pollici.
“Sarà il dispositivo più personale che abbiamo mai creato”. Così Cook ha presentato il Watch, l’atteso orologio di Apple. Il look è quello di un orologio tradizionale, con una rotellina sul fianco: la Digital Crown, utilizzabile ovviamente non per la ricarica o per la regolazione delle lancette ma per muoversi fra le schermate del display o per ingrandire le immagini. In un video presentato dal responsabile del design Apple Jonathan Ive si enfatizza la leggibilità dello schermo Retina flessibile. Fra le molte funzioni disponibili, inclusa quella di rispondere via voce a email e sms con il sistema Siri, c’è anche il sensore di battito cardiaco grazie a led a infrarossi. Ma l’orologio della Mela grazie alle Maps permetterà anche la navigazione satellitare mandando segnalazioni attraverso vibrazioni sul polso. Inoltre il nuovo dispositivo permetterà di effettuare il check-in con alcune compagnie aeree oppure di sbloccare le porte delle stanze in alcune catene alberghiere. Sul fronte domestico, infine, sarà possibile utilizzare l’orologio per regolare il riscaldamento.
L’Apple Watch – che sarà disponibile con due schermi di dimensioni differenti – si ricarica in wireless: quanto al design sarà personalizzabile e proposto in tre diverse ‘collezioni’, una sportiva, una classica e una special ‘edition’ con finiture in oro a 18 carati.