Le feste di Natale sono il periodo migliore per trascorrere un po’ più di tempo in famiglia con i propri cari e soprattutto con i propri bimbi. Così il cinema ci viene incontro e ci offre tantissime occasioni per stare con i nostri figli e trascorrere piacevolmente un pomeriggio in compagnia…di tantissime avventure. Quest’anno ci sono diversi film d’animazione che allieteranno le nostre feste, vediamo cosa offre il cinema del Natale 2014 per il divertimento di tutta la famiglia
Armati di buon pop corn e una bibita rinfrescante, siamo pronti per trascorrere il pomeriggio in famiglia, tutti assieme al cinema! E quali sono i film che possono essere adatti ai più piccoli, ma possono divertire anche i grandi? Per fortuna ce ne sono tanti…. Cominciamo con gli astuti e simpaticissimi Pinguini di Madagascar. Li abbiamo conosciuti nella serie di film “Madagascar”, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio tutto loro al cinema fino alla realizzazione di questo spin-off dove, da personaggi secondari sono diventati i protagonisti di un lungometraggio. I Pinguini di Madagascar è incentrato sull’avventura dei pinguini preferiti di tutti i bambini che sono coinvolti in una missione di spionaggio globale, ma non potrebbe essere altrimenti visti i personaggi. Skipper, Kowalski, Rico e Soldato devono unire le forze con l’organizzazione di spionaggio “Vento del nord” guidata dall’agente Classified per fermare il malvagio dottor Octavius Brine e il suo piano per conquistare il mondo.
È attualmente in proiezione in Svizzera il divertentissimo Paddington, il famoso orsetto combinaguai. Il film diretto da Paul King che narra le disavventure di un piccolo orso peruviano che sbarca a Londra in cerca di una famiglia. Rimasto solo alla stazione di Paddington l’orso comincia ad avere paura della grande città e capisce che la metropoli, in fondo, non è bella come aveva immaginato. Finché un giorno, non incontra la famiglia Brown. I Brown leggono l’etichetta appesa al collo dell’orso (“Per favore, prendetevi cura di quest’orso. Grazie”) e non sentendosi di abbandonarlo al suo destino, gli offrono un tetto. Sembra che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto per Paddington, ma un giorno arriva una malvagia tassidermista con un vecchio conto in sospeso… Il personaggio dell’orsetto Paddington non è nuovo, ma è celebre nella letteratura inglese per bambini grazie alle storie create da Michael Bond. Distribuito da Eagle Pictures e realizzato dai produttori di “Harry Potter”, il film è una versione moderna delle avventure dell’orso Paddington realizzato in computer grafica e live action sotto la direzione di Paul King. Nel film recitano anche di Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman.
Ma diciamoci la verità, chi a Natale non aspetta il film di Disney? E la Disney non ci delude mai, così ogni anno segna le nostre feste con una stupenda favola. Quest’anno è la volta di Big Hero 6, il film d’animazione (pima collaborazione “animata” di Disney con Marvel) che già si preannuncia come uno dei maggiori successi dell’anno. Hiro Hamada è un ragazzino geniale circondato da molti amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Una serie di circostanze disastrose catapulteranno però i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consumerà sulle strade di San Fransokyo… Hiro dovrà rivolgersi suo amico più caro, un robot di nome Baymax, per trasformare il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici e riuscire così a risolvere il mistero. Si tratta di un film senza troppe pretese, con una trama semplice e spensierata, che si concentra soprattutto sul significato del ruolo dell’eroe. Adatto soprattutto a chi ama il genere dei fumetti, Big Hero 6 è un film per tutta la famiglia che garantisce un piacevole pomeriggio al cinema!
Adatto ai più piccini, in Svizzera è in proiezione dal 18 dicembre Der kleine Drache Kokosnuss, l’avventura del piccolo draghetto Kokosnuss. Il villaggio dei draghi è in agitazione: la preziosa erba di fuoco è stata rubata. Così il piccolo drago Kokosnuss vede finalmente la possibilità di dimostrare a sua famiglia, che ci si può fidare di lui. Nonostante non sappia ancora volare bene, vuole assolutamente ritrovare l’erba di fuoco.