Farà tappa anche in Svizzera il cantautore italiano con il suoi tour 2015 con cui si anticipa il nuovo album previsto la prossima primavera!
Sono passati più 30 anni da quando un giovane e ancora poco conosciuto ragazzo di Roma conquistava il pubblico italiano e poi anche internazionale con il brano “Terra promessa”. Da allora il successo di Eros Ramazzotti non ha mai subito arresti, la sua carriera è stata in continua ascesa tanto che lo abbiamo visto primeggiare nelle classifiche nazionali e internazionali con tutti i suoi album proclamandolo uno dei maggiori rappresentanti della musica italiana nel mondo. Ogni album realizzato da Eros è un grandissimo successo così come di grande successo è ogni tour che il cantautore romano organizza. I suoi concerti, in Italia e all’estero, sono stati sempre dei grandi eventi richiamando migliaia e migliaia di fan. Così, dopo aver celebrato 30 anni di musica dalla sua famosissima “Terra Promessa” con l’album “Eros 30” nel quale sono raccolti in ordine cronologico i brani più rappresentativi della sua carriera, Ramazzotti decide di celebrare questo importantissimo traguardo con un tour internazionale! In tanti aspettavano il ritorno di Eros Ramazzotti, uno dei cantautori italiani di fama internazionale, così come era attesissimo anche in Svizzera. A due anni dal successo del Noi Tour, 23 appuntamenti per ritrovare la musica dell’Artista italiano pop più stimato all’estero e lo straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Lo show prodotto da Trident Music, sarà arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale e proporrà, per la prima volta, anche i nuovi brani dell’album che sarà pubblicato per Universal nella primavera del 2015.
Dopo una importante anteprima a Rimini, il debutto è previsto all’Arena di Verona, Ramazzotti debutterà all’Arena di Verona il 12 settembre 2015 girando mezza Europa, tra le tappe infatti sono previsti numerosi paesi quali Olanda, Repubblica Ceca, Belgio, Slovenia, Serbia, Bulgaria, Germania, Polonia e Svizzera dove è atteso all’ Hallenstadion di Zurigo il prossimo 5 ottobre. Amatissimo non solo in Italia, ma anche all’estero, anche in Svizzera Eros è stato sempre particolarmente seguito non solo per il talento musicale e per i suoi brani (tradotti in diverse lingue) ma anche per la storia d’amore con la conduttrice televisiva svizzera Michelle Hunziker con la quale ebbe la sua primogenita Aurora. Da qualche mese Ramazzotti è felicemente sposato con la modella Marica Pellegrinelli che è in attesa del secondo figlio del cantante che in questo momento sta vivendo uno dei periodi più rosei della sua vita. Artisticamente parlando Eros non ha mai smesso di realizzare successi con la sua musica, concerti in sold out, tantissimi premi e duetti e collaborazioni importanti con personalità come Tina Turner, Cher, Luciano Pavarotti, Santana e Steve Vai, hanno scandito la carriera del cantautore romano che è diventato uno dei più importanti rappresentanti della musica italiana all’estero. Da non perdere quest’importante ritorno musicale in Svizzera, potete già acquistare i biglietti per poter assistere dal vivo Eros Ramazzotti, il prossimo 5 ottobre, all’Hallestadion di Zurigo!