Tante idee per piccole gite da organizzare con il nostro papà a fare il regalo più bello che possiate mai fargli: condividere un’esperienza!
Non importa cosa o dove, non importa neanche che sia qualcosa di eccezionale, quello che importa soprattutto è il tempo trascorso insieme per fare qualcosa di divertente, rilassante, appassionante. Perché la festa del papà non sia solo un segno rosso sul calendario ma un’occasione per stare insieme, vivere e condividere piccole esperienze che non dimenticherete mai! In svizzera possiamo godere di diverse iniziative create appositamente per la festa del papà come quella che si tiene a Lugano, precisamente sul lago di Lugano dove ogni anno salpa la tradizionale crociera del 19 marzo organizzata dalla Società Navigazione del Lago di Lugano www.lakelugano.ch. La Festa del Papà è solo una scusa per passare qualche ora in compagnia dei propri figli, per chi non ha tempo o possibilità di viaggiare verso lidi lontani. Ci si trova all’imbarcadero Lugano – Centrale alle ore 11:45, per ritornare sulla terraferma alle ore 14:20 circa. I papà, insieme ai più piccoli, si divertiranno a socializzare con le altre “coppie” condividendo un simpatico pranzo di bordo a base delle immancabili frittelle di San Giuseppe.
Un’idea un po’ più spericolata e senza dubbio più divertente ce la offre Payerneland, verso il confine del Cantone di Vaud dove sorge la pista indoor più grande d’Europa (lunga 850m, larga da 4 a 6m), per i kart dai 200 ai 270cm3 di cilindrata, che raggiungono punte di 70km/h, per i quad e le minimoto. Costruito su due padiglioni di 7500m2 di superficie totale, oltre la pista si trova il Laurparc, un parco divertimenti per bambini con trampolini, toboggans, itinerari misteriosi, trenini, pista di macchinine elettriche, bacino con le barche, castelli gonfiabili… Insomma divertimento per tutti, 7 giorni su 7, per i papà che possono usufruire di tutte le attrezzature necessarie per la pratica del karting direttamente fornite dal posto, mentre i bimbi possono divertirsi nell’adiacente parco. E per un divertimento ancora più complete le due esperienze possono essere condivise da papà e figlio!
Ma se papà è un tipo curioso, più incline ai fenomeni del mondo che ci circondano invece che alla velocità, regala una giornata al Technorama di Winterthur per scoprire e curiosare su tutti i fenomeni del nostro mondo! Scoprirete centinaia di installazioni da manovrare, per capire e per giocare. Vi aspetta una festa dei sensi, creata appositamente per voi. Rimarrete affascinati dall’unico Science Center in Svizzera: non importa quanto giovani siate (o quanto lo siate rimasti) né quanta familiarità abbiate con scienza, arte e tecnologia. Quasi tutte le installazioni sperimentali dispongono di testi esplicativi in italiano, ci saranno anche dei laboratori di workshop a cui si può partecipare e inoltre si può anche visitare il parco del Technorama, che si integra perfettamente con le esposizioni che si trovano nello spazio interno. Qui troverete infatti un’alternativa rilassante all’aria fresca e un posto tranquillo sotto gli alberi o nei pressi del laghetto. Potrete grigliare (il carbone è disponibile presso la cassa), potrete fare un picnic o semplicemente godervi una passeggiata. Oppure potrete sperimentare ancora presso le nostre installazioni sotto il cielo aperto.
Idea per i neo papà
Se la mamma vuole fare una sorpresa al papà e nello stesso tempo godere anche lei di una bella vacanza per rilassarsi dallo stress che comporta l’arrivo di un bebè, può scegliere una soluzione come quella pensata dalle navi crociere Msc insieme a Chicco che organizzano crociere destinate alle famiglie con bambini, con occhio particolare verso quei bambini di età fino ai 3 anni che hanno certi bisogni ed attenzioni particolari. I papà potranno partire più rilassati perché molti prodotti di cui hanno bisogno i loro piccoli sono già a bordo, come anche molti accessori dai passeggini allo scaldabiberon. I papà potranno godere più tranquillamente della vacanza perché a bordo i bambini avranno ampi spazi dedicati al gioco e ai loro bisogni, menu studiati per i più piccoli e tante altre agevolazioni studiate proprio per le famiglie!