Notizia horror da Napoli dove un uomo ha abusato del figlio e ha pubblicato fotografie e annunci su internet a pagamento
Le indagini sono partite un mese fa, per caso, nell’ambito di servizi di monitoraggio sul web su siti e chat frequentati da pedofili. L’arresto, con uno stratagemma, l’altro ieri. In manette un orco, un insospettabile uomo di mezza età che abita in un quartiere periferico di Napoli, la cui moglie si mostra sconvolta e sviene quando apprende dell’accaduto. L’uomo, che ha un lavoro e una famiglia all’apparenza normale, ha abusato del figlio 11enne per un anno, poi ha offerto ad altri la stessa possibilità a pagamento, pubblicando foto e annuncio in Internet.
Proprio questo annuncio ha attirato l’attenzione di un agente specializzato in indagini di questo tipo, che ha contattato l’uomo e ne ha conquistato lentamente la fiducia fino a ottenere il suo numero di cellulare e poi prendere un appuntamento. Abboccamento concluso dalle manette. L’orco è ora a Poggioreale e il bambino affidato a specialisti. Secondo Ansa gli uomini del nucleo Tutela minori della Polizia municipale di Napoli, coordinati dal capitano Sabina Pagnano, hanno scovato l’uomo nel corso dell’attività investigativa svolta sul web: hanno finto – utilizzando falsi profili – di essere ‘interessati’ a un incontro con il ragazzo. Si sono presentati a un appuntamento e hanno arrestato il 44enne. Le attività di indagine sono iniziate da qualche settimana con l’esplorazione delle chat presenti in internet.
AGI/Ansa